Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Report e interrogazioni > Report
  
Report
Un report è l'output di un'interrogazione predefinita eseguita in un determinato momento sulla base di un insieme di dati aziendali, spesso utilizzando parametri immessi al momento dell'esecuzione del report. I report possono essere utilizzati per molteplici scopi, tra cui individuare nuove tendenze, riepilogare le informazioni disponibili su determinati oggetti, identificare gli oggetti che si trovano in un particolare stato del ciclo di vita, e così via. I report possono essere restituiti in più formati di output, ad esempio PDF, XML, HTML e CSV.
All'interno della soluzione Windchill, i report sono disponibili in una serie di posizioni, tra cui quelle riportate di seguito.
La tabella Report, disponibile in tutti i contesti dell'applicazione e Organizzazioni , Sito , Modifiche e Pagina principale . Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Report.
L'elenco Report collegati durante la visualizzazione di strutture di prodotto. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo di azioni Report.
La pagina Monitor modifiche in Prodotti e Librerie . (solo Windchill PDMLink) Per ulteriori informazioni, vedere Report del sistema di modifica.
La pagina Monitor progetti in Progetti e Programmi . (solo Windchill ProjectLink) Per ulteriori informazioni, vedere Monitoraggio del progetto.
L'utilità Gestione report, disponibile nella pagina Utilità di qualsiasi contesto dell'applicazione, consente di creare report personalizzati all'interno di Windchill, utilizzando l'utilità di generazione report Query Builder. Per l'esecuzione dell'utilità Query Builder, è necessaria una conoscenza pratica del modello a oggetti di Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione di modelli di report. (solo amministratori di contesto)
Le utilità Amministrazione verifiche, disponibili in Organizzazioni > Utilità e Sito > Utilità, offrono file di log e report che forniscono informazioni sulle attività di verifica del sistema, ad esempio utilizzo delle licenze, record dei quali l'utente ha apportato le modifiche a un particolare oggetto e ad altri eventi. Per ulteriori informazioni, vedere Amministrazione verifiche (solo amministratori del sito e dell'organizzazione).
Nei siti in cui è abilitato Windchill Business Reporting sono disponibili funzionalità di reporting aggiuntive, ad esempio per la programmazione e per l'inserimento di grafici e diagrammi nei report, nonché varie opzioni di consegna, quali la stampa o l'invio tramite e-mail. Windchill Business Reporting si basa su una potente applicazione di terze parti in grado di analizzare i dati Windchill e fornire un'ampia gamma di opzioni flessibili per la creazione di report. Per ulteriori informazioni, vedere Windchill Business Reporting. (solo Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink)