Amministrazione generale > Eliminazione > Miglioramento delle prestazioni durante la pulizia
  
Miglioramento delle prestazioni durante la pulizia
La presente sezione contiene alcuni suggerimenti per il miglioramento delle prestazioni durante la pulizia. Tali suggerimenti vengono forniti solo come esempi; le condizioni relative all'applicazione variano in base alla configurazione del sistema.
Suggerimenti per il miglioramento delle prestazioni
L'operazione di pulizia genera risultati migliori se il numero di oggetti da eliminare non è eccessivo. Di seguito vengono riportati i suggerimenti che contribuiscono a ridurre il numero di oggetti in un'operazione di pulizia.
Creare interrogazioni distinte per i contesti.
Creare interrogazioni distinte per diversi tipi di oggetti.
Creare interrogazioni distinte per le cartelle.
Eliminazione di oggetti in blocchi
Esistono due modi per eliminare oggetti utilizzando Gestione pulizia.
Tutti gli oggetti contemporaneamente - Rimuove il maggior numero di oggetti possibile. Tuttavia, questo approccio non è efficace quando occorre eliminare un numero elevato di oggetti (10.000 o più). Il meccanismo di default è l'eliminazione di tutti gli oggetti contemporaneamente.
Eliminazione di oggetti in blocchi - La dimensione del blocco può essere configurata mediante l'opzione Dimensione blocco per eliminazione nelle preferenze Pulizia, Archiviazioni, Ripristini in Gestione preferenze. L'impostazione Dimensione blocco per eliminazione su un valore maggiore di 0 attiva l'opzione specificata, mentre l'impostazione su -1 la disattiva. PTC consiglia una dimensione del blocco di 1000 per la maggior parte delle operazioni di pulizia.
Quando si utilizza la prima opzione, se l'operazione di pulizia ha esito negativo o presenta un altro errore catastrofico, l'intera transazione viene sottoposta a rollback e non viene eliminato alcun oggetto. Il secondo approccio suddivide il grande insieme originale di oggetti in blocchi ed elimina ogni blocco in una transazione distinta. Eventuali dati eliminati da tali transazioni più piccole non possono essere sottoposti a rollback se l'operazione di pulizia ha esito negativo.