Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di progetti > Progetti e programmi > Azioni > Pagina delle informazioni dell'azione
  
Pagina delle informazioni dell'azione
Le azioni consentono di monitorare i problemi e i task nell'ambito di un progetto, un programma o un prodotto. Tuttavia, le azioni non vengono formalmente monitorate nel piano.
La pagina delle informazioni dell'azione è un punto di raccolta per le informazioni correlate all'azione. Fare clic sull'icona delle informazioni accanto a un'azione per visualizzarne la pagina delle informazioni.
Dalla pagina delle informazioni è possibile eseguire azioni su un'azione, nonché visualizzare gli attributi dell'oggetto ed eventuali informazioni correlate. Per una panoramica sulla funzionalità della pagina delle informazioni, vedere Pagine delle informazioni e Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni.
Azioni
Le pagine delle informazioni contengono un elenco delle azioni applicabili nel menu Azioni, disponibile nella parte sinistra della pagina accanto al nome dell'oggetto.
La pagina delle informazioni delle azioni include diverse azioni comunemente disponibili nel menu Azioni. Per ulteriori informazioni su tali azioni, vedere Azioni comuni.
Oltre alle azioni comuni, nella pagina delle informazioni dell'azione sono disponibili le azioni descritte di seguito.
Azione
Descrizione
Modifica azione
Consente di modificare un'azione.
Discussioni
Consente di visualizzare i thread di discussione associati a un'azione.
Blocco note
Consente di creare link, caricare file e organizzare le informazioni correlate a un'azione in file e cartelle.
Sottoscrivi
Consente l'invio di una notifica per e-mail quando un'azione viene modificata o eliminata.
* 
La disponibilità di queste opzioni dipende dallo stato dell'azione e dai permessi di accesso di cui si dispone. Per ulteriori informazioni sugli indicatori di stato, vedere Accessibilità dei dati e Stato dell'oggetto.
Schede e tabelle
È possibile personalizzare le schede visualizzate nella pagina delle informazioni di ogni oggetto in modo da visualizzare le informazioni più utili.
* 
È possibile che gli amministratori abbiano modificato le schede di default che l'utente può visualizzare. Possono essere visualizzate schede aggiuntive a seconda delle soluzioni implementate nel sito.
Fare clic sull'icona di aggiunta di una scheda per creare una nuova scheda. Quando si crea una nuova scheda, viene visualizzato il menu Personalizza che consente di visualizzare tabelle delle informazioni aggiuntive che potrebbero non essere visualizzate nelle schede di default. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni.
Le tabelle indicate di seguito sono disponibili dal menu Personalizza:
Blocco note
Discussioni
Sottoscrizioni
Oggetti
La tabella Oggetti elenca l'oggetto Windchill associato all'azione. Le azioni sono associate a un oggetto quando vengono create nella tabella Azioni disponibile nelle pagine delle informazioni di un determinato oggetto. Per accedere a questa tabella, passare alla pagina delle informazioni di un oggetto e selezionare Personalizza > Oggetti correlati > Azioni.
Le azioni create nella tabella Task non dispongono di un oggetto.
La scheda Dettagli consente di visualizzare la tabella Attributi. Per un elenco degli attributi comunemente disponibili in Windchill, vedere Attributi di un oggetto.
* 
Gli attributi non elencati possono essere considerati un attributo comune, una variazione di un attributo comune o possono non essere visualizzati nel sito.
A seconda delle esigenze del sito, è possibile visualizzare attributi aggiuntivi, mentre altri possono essere nascosti, riordinati, rinominati o designati come obbligatori dagli amministratori.
Attributi
Nome
Nome dell'azione.
Descrizione
Ulteriori informazioni sull'azione.
Assegnatario
Membro del team responsabile del corretto completamento dell'azione.
Categoria
Categoria aziendale che descrive al meglio l'azione. Queste informazioni possono essere utilizzate per cercare le azioni e possono essere specifiche del sito.
Priorità azione
Identifica il livello di importanza associato all'esecuzione dell'azione.
Scadenza
Data entro la quale l'azione deve essere eseguita.
Risoluzione
Descrizione del lavoro completato per eseguire l'azione.
Programmazione
Stato del ciclo di vita
Stato dell'azione:
Apri
Assegnato
In fase di elaborazione
Risolto
Obsoleto
Inizio stimato
Data in cui si prevede di iniziare l'azione.
Fine stimata
Data entro la quale si prevede di completare l'azione.
Stato e rischio
% completamento lavoro
Percentuale di completamento dell'azione.
Stato
Stato dell'azione:
Verde: indica che non sussistono rischi o ostacoli. È possibile procedere.
Giallo: indica che è necessario prestare attenzione. Controllare prima di procedere.
Rosso: indica un avviso di rischio elevato. Non procedere.
Non disponibile: lo stato non è impostato.
Descrizione stato
La descrizione dello stato contiene eventuali informazioni aggiuntive sullo stato.
Rischio
Identifica la probabilità che l'azione non venga completata e descrive gli ostacoli che potrebbero comprometterne il completamento. I valori possibili sono Molto alta, Alta, Media, Bassa, Molto bassa e Non disponibile.
Descrizione del rischio
Breve descrizione dell'impostazione del rischio.
Impatto
Probabilità
Valutazione della probabilità che l'azione venga eseguita entro la scadenza.
Impatto sul costo
Costo approssimativo associato al completamento dell'azione.
Impatto
Breve descrizione di altri processi interessati dall'azione.
Risorse
Breve descrizione delle risorse disponibili per agevolare il completamento dell'azione o di qualsiasi risorsa che potrebbe essere necessaria per il completamento del lavoro.
* 
Questo attributo viene definito dall'input dell'utente e non mediante assegnazione di una risorsa del piano.