Raccolta di oggetti per le operazioni PDM
Una procedura di base per molte operazioni PDM, denominate anche azioni, consiste nello specificare l'insieme di oggetti su cui si desidera eseguire l'operazione. L'insieme può essere formato da un unico oggetto del workspace. In genere, l'insieme è costituito da uno o più assiemi, con o senza altri oggetti dipendenti e parti aziendali associate, e fa riferimento a una particolare configurazione (ultima, archiviata oppure basata su una determinata baseline o un'effettività di parte). Questa sezione illustra come raccogliere gli oggetti che si desidera utilizzare per attività PDM.
Il workspace è il punto di partenza tipico di un'azione PDM, anche se alcune azioni possono essere avviate da diverse posizioni di Windchill. È sufficiente selezionare uno o più oggetti, quindi fare clic sul pulsante corrispondente all'azione desiderata. Viene visualizzata una pagina dell'azione, con gli oggetti selezionati in origine inclusi nell'Elenco oggetti. Per ottenere la raccolta finale, la sequenza dei passi in genere è la seguente:
1. Selezione iniziale - In genere viene selezionato un oggetto di primo livello.
2. Aggiunta o rimozione di oggetti correlati - Gli strumenti di controllo della raccolta consentono di aggiungere o rimuovere gli oggetti correlati tramite l'impostazione di regole.
3. Definizione di una configurazione per gli oggetti - I campi pop-up o integrati consentono di impostare la configurazione desiderata.
4. Esclusione degli oggetti indesiderati - Gli oggetti raccolti nei passi precedenti possono essere esclusi in modo selettivo.
5. Impostazione delle opzioni (non presente in tutte le azioni) - Consente di specificare il modo in cui gli oggetti vengono trattati durante l'esecuzione dell'azione.
Argomenti correlati