Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Amministrazione partecipanti > Utilizzo dei partecipanti > Gestione di organizzazioni > Modifica di un'organizzazione
  
Modifica di un'organizzazione
Per modificare un'organizzazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Modifica organizzazione dal menu di scelta rapida delle azioni dell'organizzazione da modificare. Potrebbe essere necessario aggiungere l'organizzazione alla tabella Amministrazione partecipanti.
Viene visualizzata la finestra Modifica organizzazione. In questa finestra sono disponibili gli stessi campi presenti nella finestra Nuova organizzazione. Il Nome distinto visualizzato nella finestra Modifica organizzazione non può essere modificato. I campi modificabili all'interno di questa finestra sono definiti nella tabella seguente:
Campo
Descrizione
Nome
Specifica il nome dell'organizzazione. È necessario che il nome immesso sia univoco all'interno del directory server selezionato.
Il nome dell'organizzazione non può contenere i seguenti caratteri: #, /, >, \ e <.
Il nome dell'organizzazione identifica i partecipanti membri di quella organizzazione. I partecipanti i cui elementi di directory soddisfano i due requisiti seguenti diventano automaticamente membri dell'organizzazione:
Partecipanti con elementi di directory inclusi nei directory server disponibili in Windchill.
Per impostare un servizio di elenco utenti, installare adattatori JNDI attraverso l'Amministrazione proprietà Info*Engine e aggiungere gli adattatori alla proprietà wt.federation.org.directoryServices. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Impostazioni di installazione LDAP.
Partecipanti appartenenti all'organizzazione per cui il nome dell'organizzazione, specificato nel campo Nome, risulta come attributo dell'organizzazione dei relativi elementi di directory. L'attributo di default dell'organizzazione utente è "o".
ID organizzazione
Specifica l'identificatore dell'organizzazione, globalmente univoco, con il quale è stata registrata l'organizzazione. Se l'organizzazione non è registrata, non immettere un valore in questo campo. Per completare la creazione dell'organizzazione, è necessario specificare un tipo di identificatore organizzazione e un identificatore organizzazione oppure entrambi i campi devono essere vuoti.
Selezionare il tipo di identificatore organizzazione dall'elenco a discesa. Per default, l'elenco a discesa contiene CAGE CODE, numero DUNS e ISO 6523. Se nell'elenco a discesa non dovesse comparire il tipo richiesto dall'organizzazione della società, è possibile cambiare la lista modificando la proprietà wt.org.organizationTypes nel file wt.properties. È possibile utilizzare il Configuratore di sistema per modificare la proprietà.
Immettere un valore nel campo di testo per specificare l'identificatore organizzazione. Windchill combina tipo di organizzazione e ID e memorizza il valore risultante nell'attributo organizationIdentifier della voce della directory dell'organizzazione.
* 
Mediante l'impostazione dell'apposita proprietà, è possibile scegliere per il proprio sito l'utilizzo dell'ID organizzazione, in modo da consentire ai partecipanti di specificare quali parti e documenti appartengono a un'organizzazione diversa da quella host. Per ulteriori informazioni sull'uso dell'ID organizzazione, vedere Creazione e aggiornamento dei partecipanti dell'organizzazione proprietaria.
Descrizione
Descrive l'organizzazione.
Indirizzo postale
Specifica l'indirizzo postale utilizzato dall'organizzazione.
Sito Web
Specifica l'URL del sito Web dell'organizzazione.
URL conferenza
Specifica l'URL del servizio utilizzato dai membri dell'organizzazione per creare o effettuare la sottoscrizione a riunioni e conferenze esistenti.
ID conferenza
Specifica l'identificatore utilizzato dai membri dell'organizzazione per accedere al servizio specificato nel campo URL conferenza.
Dominio
Specifica il dominio Windchill cui è associata l'organizzazione. Per dominio Windchill si intende un'area amministrativa che definisce un insieme di regole amministrative, quali il controllo di accesso, l'indicizzazione e la notifica. Gli oggetti associati a un dominio sono soggetti alle regole del dominio stesso.
Fare clic su Trova per visualizzare una finestra e individuare il dominio che si desidera selezionare.
Se non viene immesso un dominio in questo campo, Windchill imposta il dominio automaticamente, a seconda dell'algoritmo esistente. Per ulteriori informazioni sui domini, vedere Amministrazione dei domini.
Dominio Internet
Se l'organizzazione possiede un nome di dominio Internet registrato, immettere questo nome nel campo Dominio Internet. Il nome di dominio Internet identifica l'indirizzo Web dell'organizzazione.
I nomi di domini Internet possono essere composti da caratteri alfanumerici e da un trattino (-), ma non da altri caratteri, quali il trattino di sottolineatura (_).
Classificazione aziendale
Per facilitare il raggruppamento delle organizzazioni, è possibile che la società stabilisca una serie di classificazioni aziendali, utilizzabili in questo campo. Ad esempio, è possibile che una società classifichi le organizzazioni per divisione o posizione.
In assenza di una serie di classificazioni aziendali, è possibile lasciare vuoto questo campo.
2. Modificare i campi, quindi fare clic su OK.
* 
Se si modifica il valore esistente nel campo Nome organizzazione, l'organizzazione viene rinominata. Vedere Ridenominazione di un'organizzazione.