Configurazione delle azioni di sostituzione
Prima che gli utenti possano accedere alle azioni Sostituisci con nuovo o Sostituisci con esistente, un amministratore deve eseguire alcune configurazioni facoltative di preferenze, regole di controllo di accesso e regole di inizializzazione degli oggetti.
Parti obsolete nella tabella Oggetti risultanti
È possibile impostare una preferenza per aggiungere la parte obsoleta alla tabella Oggetti risultanti in un Task di modifica. La preferenza Copia parti obsolete nella tabella dati risultanti è disponibile nell'utilità Gestione preferenze per gli amministratori del sito e d'organizzazione.
Disponibilità dell'azione Sostituzione
Per default, tutti i profili predefiniti prevedono la visibilità delle azioni di sostituzione. È possibile modificare i profili predefiniti per limitare la disponibilità di tali azioni solo agli utenti con profili specifici. Impostare la visibilità dell'azione per i nomi di azione profilo riportati di seguito.
• Crea sostituzione per le azioni Sostituisci con nuovo e Sostituisci con esistente
• Modifica sostituzione
• Annulla sostituzione
Creazione di un algoritmo di denominazione e di numerazione per parti create mediante azioni di sostituzione
È possibile utilizzare le regole di inizializzazione degli oggetti per impostare un algoritmo di denominazione e di numerazione alternativo per le parti create mediante l'azione Sostituisci con nuovo. L'utilità Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti è disponibile nella pagina Utilità del contesto Sito oppure Organizzazioni.
Per impostare un algoritmo di denominazione alternativo per le parti o i documenti CAD creati da un'azione di sostituzione, modificare il file delle regole di inizializzazione oggetto per la parte in modo da includere la seguente riga:
<AttrValue id="supersedeName" algorithm="com.ptc.example.base.generators.PXCSupersedeNameGenerator"/>
Per impostare un algoritmo di numerazione alternativo per le parti o i documenti CAD creati da un'azione di sostituzione, modificare il file delle regole di inizializzazione oggetto per la parte in modo da includere la seguente riga:
<AttrValue id="supersedeNumber" algorithm="com.ptc.example.base.generators.PXCSupersedeNumberGenerator"/>
Personalizzazione delle azioni correlate alla sostituzione di una parte
Sono disponibili le possibilità di personalizzazione correlate alle azioni di sostituzione. Per ulteriori informazioni, vedere "Customizing Supersede Settings" in Windchill Customization Guide.