Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Browser struttura parti > Azioni per la struttura parte > Gruppo di azioni Filtro - Parti > Modifica di un filtro della struttura > Filtri attributi
  
Filtri attributi
I filtri attributi usano le informazioni sugli attributi delle parti e dei link utilizzo per determinare le parti da includere o escludere nella visualizzazione della struttura parte. I filtri attributi possono essere utilizzati insieme ad altri filtri per limitare la visualizzazione della struttura solo a quelle parti che sono importanti per un task di gestione della configurazione o di progettazione specifico.
Per un filtro attributi possono essere disponibili una o più espressioni e un'espressione può essere costituita da uno o più confronti tra attributi e valori. È importante capire come le espressioni e i confronti si combinano insieme per determinare le parti che verranno visualizzate nella struttura parte. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di più filtri attributi.
* 
Il filtro della struttura attributi viene reso persistente utilizzando l'oggetto AttributeStructFilterRule. Questo oggetto dispone dell'attributo objectTypeIdentifier che viene utilizzato per memorizzare le informazioni sul tipo di oggetto. Per default, il numero massimo di caratteri consentiti in questo attributo è 200. Se si desidera utilizzare nomi lunghi per più tipi soft, si consiglia di aumentare la dimensione dell'attributo. Per aumentare la lunghezza della colonna nel database per l'attributo objectTypeIdentifier nell'oggetto AttributeStructFilterRule, vedere Personalizzazione della lunghezza delle colonne.