Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione dell'organizzazione > Utilizzo di organizzazioni > Ruoli (organizzazioni)
  
Ruoli (organizzazioni)
Il ruolo identifica il tipo di contributo fornito da un determinato membro a uno specifico contesto dell'applicazione. Indica ad esempio se tale membro esercita la funzione di manager libreria, responsabile di prodotto, project manager o responsabile di programma oppure esaminatore, approvatore o osservatore.
Nella tabella Organizzazioni > Ruoli sono elencati tutti i ruoli definiti per l'organizzazione e disponibili per l'assegnazione ai membri di librerie, prodotti, progetti o programmi appartenenti all'organizzazione visualizzata. I ruoli disponibili nella tabella Ruoli sono accessibili anche dall'utilità Amministrazione regole. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di ruoli dinamici nelle regole di controllo d'accesso e Utilità Amministrazione regole.
Nella tabella riportata di seguito vengono illustrate le icone visualizzate nella tabella Ruoli.
Icona
Funzione
Visualizza la finestra Aggiungi ruoli all'organizzazione.
Mostra il ruolo rendendolo disponibile all'interno dell'organizzazione. I ruoli visibili sono contrassegnati con il valore Visibile nella colonna Visibilità.
Nasconde il ruolo in modo da non poter essere utilizzato all'interno dell'organizzazione. I ruoli nascosti sono contrassegnati con il valore Nascosto nella colonna Visibilità.
Rimuove il ruolo dall'organizzazione. Solo i ruoli specificamente aggiunti all'organizzazione possono essere rimossi.