Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Assegnazione delle espressioni > Visualizzazione delle espressioni assegnate
  
Visualizzazione delle espressioni assegnate
È possibile visualizzare le espressioni assegnate a parti e link di utilizzo dei moduli configurabili in diverse posizioni dell'interfaccia utente.
Visualizzazione delle espressioni assegnate nella struttura e nella tabella Componenti
È possibile visualizzare le espressioni assegnate a parti e link di utilizzo delle parti configurabili nella scheda Struttura della pagina delle informazioni di un modulo configurabile.
Per visualizzare queste informazioni nelle tabelle, aggiungere le colonne riportate di seguito alla vista tabella.
Espressioni elemento assegnate - Consente di visualizzare le espressioni assegnate a parti o a parti configurabili.
Espressioni utilizzo assegnate - Consente di visualizzare le espressioni assegnate a link di utilizzo di parti configurabili.
Per aggiungere queste colonne alla vista struttura, modificare la vista tabella utilizzando Viste > Gestisci viste struttura dalla barra degli strumenti delle azioni Visualizzazione.
Per aggiungere queste colonne alla tabella Componenti, modificare la vista tabella utilizzando l'icona di modifica apposita, quindi fare clic su Gestisci viste tabella.
* 
Le informazioni nelle colonne sono di sola lettura.
Visualizzazione delle espressioni assegnate a una parte
È possibile visualizzare le espressioni assegnate a una parte nella tabella Scelte espressioni di base assegnate o Espressioni avanzate assegnate, a seconda del tipo di espressione supportato per il prodotto. Per visualizzare le tabelle, accedere alla pagina delle informazioni della parte, aggiungere una nuova scheda e fare clic su Personalizza > Generale > Espressioni assegnate.
Sintassi per la visualizzazione di espressioni nelle tabelle
Se esiste una sola espressione assegnata all'elemento, il formato è quello riportato di seguito.
(ChoiceA || ChoiceB) && !ChoiceC
Se all'elemento vengono assegnate più espressioni, ogni espressione è racchiusa da parentesi e separata dalle altre mediante OR.
[<expression1>] OR [<expression2>] OR [<expression3>]
[(ChoiceA || ChoiceB) && !ChoiceC] OR [ChoiceD] OR [ChoiceE || ChoiceF]
Se le scelte utilizzate nell'assegnazione non vengono più incluse nell'insieme di opzioni assegnato, l'espressione viene mostrata con una barra.
Visualizzazione delle espressioni assegnate nella scheda Attributi della pagina delle informazioni della parte
Se la preferenza Mostra espressioni assegnate nella scheda Attributi è impostata su è possibile visualizzare le espressioni assegnate nella scheda Attributi della pagina delle informazioni della parte. A tale scopo, selezionare la parte padre nella vista della struttura parte e fare clic sulla scheda Attributi. La scheda Attributi visualizza le espressioni assegnate alla parte, ai link di utilizzo parte e ai casi d'impiego. Per impostare questa preferenza, è necessario essere un amministratore di sito.
* 
Si sconsiglia di modificare il layout di questi attributi per gli oggetti parte e gli oggetti di utilizzo parte dall'utilità Gestione tipi e attributi.
* 
Se l'oggetto selezionato nella struttura non è un caso d'impiego o se la visualizzazione dei casi d'impiego non è attivata, le espressioni assegnate ai casi d'impiego non vengono elencate.