Come filtrare una struttura di prodotto configurabile con il filtro opzioni
Una volta assegnate le espressioni a parti e link di utilizzo parte in una struttura di prodotto caricata in eccesso, è possibile applicare il filtro opzioni alla struttura parte per includere o escludere le parti in base alle relative espressioni assegnate. Dopo che sono stati applicati i criteri di filtro, la struttura di prodotto risultante rappresenta una configurazione specifica del prodotto. Quando una parte viene filtrata dalla struttura di prodotto, vengono esclusi anche tutti i figli di tale parte. Per informazioni sulla procedura di applicazione dei filtri, vedere
Panoramica del filtraggio e della selezione di opzioni basate sull'elenco.
Applicando il filtro opzioni è possibile eseguire le seguenti operazioni.
• Verificare e convalidare la logica di selezione.
Anche se è possibile che alcune aziende utilizzino un Configuratore di vendita per creare le configurazioni di prodotto desiderate, l'applicazione di filtri consente ai tecnici di convalidare e risolvere i problemi relativi alla logica in Windchill prima di utilizzarla nel Configuratore.
• Visualizzare in anteprima la struttura di prodotto risultante.
È possibile visualizzare gli elementi visualizzabili per la struttura di prodotto risultante per mostrare solo i componenti inclusi nella struttura filtrata.
• Inviare una struttura filtrata a un package.
È possibile condividere una configurazione specifica del prodotto con il partner aziendale. A questo scopo è possibile creare un package che contiene una struttura di prodotto filtrata e condividere questo package in un progetto.
Come il sistema determina l'insieme di opzioni assegnato per il filtro opzioni
Il filtro opzioni è disponibile solo se esiste un insieme di opzioni assegnato. Le opzioni e le scelte visualizzate nel filtro opzioni provengono dall'insieme di opzioni assegnato.
Di seguito viene illustrato come il sistema determina l'insieme di opzioni da utilizzare per il filtro opzioni.
• Il sistema utilizza l'insieme di opzioni assegnato direttamente al modulo configurabile radice nella struttura di prodotto.
• Se al modulo configurabile radice nella struttura di prodotto non è direttamente assegnato alcun insieme di opzioni, il sistema utilizza l'insieme assegnato al contenitore di libreria o prodotto a cui appartiene il modulo configurabile radice.
|
Nella figura successiva viene illustrato un modulo configurabile radice nella struttura di prodotto. |