Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle definizioni aziendali > Definizione delle regole globali per le opzioni e le scelte > Regole di esclusione > Creazione di una regola di esclusione
  
Creazione di una regola di esclusione
Dopo avere definito le opzioni e le scelte, è possibile creare regole di esclusione tra le scelte per impedire la selezione di scelte incompatibili. È possibile creare le regole nella struttura della pagina Pool di opzioni o nella tabella Scelte al di sotto della scheda Scelta di progettazione o Scelta di vendita.
Per creare regole di esclusione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare la scheda Regole di esclusione nella scheda Pool di opzioni. Per visualizzare la scheda Regole di esclusione, fare clic sul nodo di livello superiore nella struttura, situata nel riquadro di sinistra della pagina Pool di opzioni.
2. Nella tabella Regole di esclusione, fare clic sull'azione della barra degli strumenti . Viene visualizzata la finestra Nuova regola di esclusione.
3. Immettere una descrizione per la regola.
4. Selezionare le scelte da associare:
a. Fare clic sulla scheda opzioni appropriata.
b. Selezionare un'opzione dall'elenco della tabella.
c. Fare clic sulle scelte che si desidera selezionare nel riquadro di destra della finestra.
d. Se necessario, selezionare l'opzione successiva da aggiungere alle scelte aggiuntive.
5. Per terminare, fare clic su OK. La regola di esclusione viene aggiunta alla tabella Regole di esclusione.