Novità > Windchill > 11.2.1.0 > Utente finale > Filtro opzioni: supporto dei valori booleani per le scelte e selezione delle scelte mediante immissione testuale
  
Filtro opzioni: supporto dei valori booleani per le scelte e selezione delle scelte mediante immissione testuale
Prodotto: Windchill
Release: 11.2.1.0
Vantaggio
È possibile definire valori booleani per una scelta, true o false, quando vengono selezionati nella scheda Filtro opzioni per la valutazione del filtro. I valori booleani possono essere definiti solo per le scelte di un'opzione per cui l'attributo Consenti scelta falsa è impostato su . È inoltre possibile visualizzare la tabella Scelte selezionate, che consente di selezionare più scelte utilizzando l'immissione testuale.
Dettagli supplementari
Nella scheda Filtro opzioni, ora è possibile definire una scelta per un'opzione utilizzando i valori booleani true o false. Per questa opzione, l'attributo Consenti scelta falsa deve essere impostato su quando viene creata tale opzione. Quando questo attributo è impostato, l'opzione può contenere una singola scelta che può essere rappresentata come true o false quando si definisce e si applica un filtro opzioni a una struttura configurabile.
Nella scheda Filtro opzioni della finestra Modifica filtro, dopo aver selezionato un'opzione definita con l'attributo Consenti scelta falsa impostato su , l'azione Imposta come false diventa disponibile nel pannello destro. È possibile, quindi, selezionare la scelta come inclusa, che rappresenta il valore booleano true, facendo clic sul pulsante di opzione. In alternativa, è possibile selezionare la scelta come false utilizzando l'azione Imposta come false per valutare la scelta come false all'interno dell'espressione booleana. Ad esempio, se la scelta è definita come false all'interno dell'espressione elemento ed è stata definita una scelta falsa all'interno del filtro, il filtro valuta la scelta come true.
Nella scheda Filtro opzioni è possibile, inoltre, visualizzare un riepilogo delle scelte selezionate nel filtro opzioni corrente selezionando l'icona Visualizza scelte selezionate. In questo modo la visualizzazione della tabella opzioni passa alla tabella Scelte selezionate. In tal modo si ottiene una vista e gestione più dettagliata delle scelte selezionate. In questa vista è possibile selezionare le scelte per la valutazione del filtro utilizzando un campo di immissione testuale disponibile nel pannello di destra. È possibile immettere le scelte una alla volta con l'ausilio della ricerca con suggerimento automatico oppure copiare un elenco separato da virgole da un'applicazione esterna, ad esempio Microsoft Excel, e incollarlo nel campo di immissione testuale. Ciò consente di risparmiare tempo eliminando la necessità di fare clic su ciascuna opzione per selezionare le scelte in un pannello separato.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Definizione dei criteri di filtraggio per il filtro opzioni e Modifica di un'opzione.