Novità > Windchill > 11.2.1.0 > Utente finale > Windchill ProjectLink: utilizzo limitato dei piani classici
  
Windchill ProjectLink: utilizzo limitato dei piani classici
Prodotto: Windchill ProjectLink, Windchill
Release: 11.2.1.0
Vantaggio
L'utilizzo dei piani classici in Windchill attualmente è obsoleto per varie release. Sono in corso i passi finali per preparare la rimozione completa dei piani classici nella prossima release principale di Windchill. Ai clienti che utilizzano i piani classici si consiglia di sostituirli con piano di progetto avanzato (EPP).
Dettagli supplementari
Se si utilizzano ancora i piani classici o se il database include piani classici, è necessario eseguire il task Prepare Report for Classic Plans in Windchill Diagnostic Utility e inoltrare i risultati tramite una chiamata a PTC in qualità di cliente. In tal modo, sarà possibile stabilire la linea di condotta appropriata per eliminare completamente i piani classici.
Le funzionalità indicate di seguito sono disattivate.
Creazione di un progetto classico o di un programma classico
Esecuzione di un piano classico programmato: sarà possibile proseguire fino al completamento dei piani classici ancora in esecuzione. Per avviare l'esecuzione di un piano classico programmato o creare un nuovo sottoprogetto o sottoprogramma per un piano classico in esecuzione, registrare un caso con PTC per ricevere un'assistenza particolare.
Salvataggio di un progetto classico o di un programma classico utilizzando l'azione Salva con nome: per salvare un progetto o un programma classico utilizzando l'azione Salva come nuovo progetto, registrare un caso con PTC per ricevere un'assistenza particolare. Non è più possibile salvare un progetto EPP o un progetto classico eliminato nell'elenco dei progetti eliminati utilizzando l'azione Salva come nuovo progetto.
Per facilitare l'eliminazione dei piani classici, sono disponibili le funzioni indicate di seguito.
Lo strumento di conversione dei piani classici è stato migliorato per garantire una conversione più accurata in un piano EPP.
Un amministratore può convertire in massa i piani classici completati o annullati utilizzando l'utilità ClassicToEppBulkConversion. Per default, è possibile convertire 100 piani classici alla volta. Il numero di default può essere configurato utilizzando la proprietà noOfClassicProjecsToBeConverted. Quando un piano classico viene convertito in un piano di progetto avanzato, le informazioni correlate all'attività vengono mantenute.
Gli amministratori possono eliminare singoli piani classici ridondanti o non in uso.
I contesti di progetto o di programma esistenti che non contengono più un piano classico possono continuare a essere utilizzati con piani EPP. In questa release di Windchill, i contesti che supportano piani EPP possono includere più piani e piani che fanno riferimento a sottopiani.
Per utilizzare le funzioni bloccate in una circostanza aziendale inevitabile, registrare un caso con PTC per ricevere assistenza o rivolgersi all'amministratore del sito.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Conversione dei tipi di progetto.