Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei cicli di vita > Editor dei modelli di ciclo di vita > Fasi del ciclo di vita > Transizioni tra le fasi
  
Transizioni tra le fasi
Utilizzare la scheda Transizioni per configurare gli stati del ciclo di vita di destinazione ai quali un oggetto può passare da un specifico stato tramite un determinato tipo di operazione. Per una panoramica concettuale, vedere Using Life Cycle Transitions.
Durante la configurazione delle transizioni del ciclo di vita, notare quanto riportato di seguito.
Le transizioni del ciclo di vita non sostituiscono altre impostazioni di controllo di accesso impostate sugli oggetti. Ad esempio, gli amministratori delle regole possono disattivare l'accesso all'azione Nuova revisione per i membri del team. L'impostazione della transizione Nuova revisione nel ciclo di vita non sostituisce le regole d'accesso.
Per ulteriori informazioni sulle transizioni più appropriate per il proprio sito, vedere Planning Object State Change Policies.
Non è necessario impostare una transizione per ogni tipo di transizione. Se non si configurano transizioni, vengono applicate le transizioni di default. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle transizioni di default, vedere Life Cycle Transitions and Defaults.
Gli amministratori del sito possono creare transizioni di stato personalizzate. Per ulteriori informazioni, vedere Defining Customized Life Cycle Transitions.
Per default sono disponibili le transizioni descritte di seguito.
Modifica
Lo stato del ciclo di vita al quale è possibile passare un oggetto al termine del processo di modifica.
Blocca
Questa transizione è valido solo quando si utilizza il processo di richiesta di promozione. Identifica uno stato temporaneo del ciclo di vita da applicare a un oggetto mentre gli esaminatori considerano una richiesta di promozione.
Aggiungere, ad esempio, la fase In attesa di approvazione a un ciclo di vita e configurare un insieme limitato di regole d'accesso applicabili agli oggetti nello stato In attesa di approvazione.
Dalla fase Rilasciato specificare lo stato In attesa di approvazione per la transizione Blocca. Pertanto, quando un utente crea una richiesta di promozione per un oggetto nello stato Rilasciato, l'oggetto viene impostato sullo stato In attesa di approvazione finché il processo di promozione non viene completato.
Obsolescenza
Definisce il percorso utilizzato per rendere obsolete le versioni degli oggetti nel corso di un processo di modifica.
Rilasciato per produzione
Definisce il percorso utilizzato per il rilascio di nuove versioni degli oggetti per la produzione nel corso di un processo di modifica.
Promuovi
Le opzioni Stato di promozione di destinazione disponibili quando si crea una nuova richiesta di promozione.
Ridefinisci
Lo stato degli oggetti di cui è in corso la rielaborazione o la ridefinizione. La transizione non viene utilizzata nel suo stato predefinito ma può essere utilizzata in un workflow personalizzato.
Riesame
Lo stato del ciclo di vita degli oggetti di cui è in corso un processo di esame. La transizione non viene utilizzata nel suo stato predefinito ma può essere utilizzata in un workflow personalizzato.
Nuova revisione
Consente di impostare lo stato iniziale di nuova versione di oggetto creata da un oggetto esistente.
È applicabile alle versioni create utilizzando le azioni elencate di seguito.
Nuova revisione
Nuova versione vista
Nuova versione variante
Imposta stato del ciclo di vita
Le opzioni Stato di destinazione disponibili quando si esegue l'azione Imposta stato del ciclo di vita.
* 
Questa transizione è applicabile solo agli utenti non amministratori ai quali viene concesso l'accesso all'azione Imposta stato del ciclo di vita. Gli amministratori possono continuare a utilizzare l'azione Imposta stato del ciclo di vita per spostare un oggetto tra tutti gli stati disponibili.
* 
Per eseguire un'operazione Imposta stato del ciclo di vita, è necessario che gli utenti non amministratori abbiano ottenuto il permesso Imposta stato del ciclo di vita mediante l'utilità Amministrazione regole. Per ulteriori informazioni, vedere Planning Object State Change Policies.
Esempio di transizione del ciclo di vita
Si consideri il seguente ciclo di vita di base:
Selezionare la fase In esame. Da qui, è possibile utilizzare la scheda Transizioni per definire in che modo un oggetto nello stato In esame può passare a uno stato del ciclo di vita diverso:
Modifica
L'oggetto può transitare allo stato Approvato come risultato delle azioni correlate alla modifica.
Promuovi
Quando un utente avvia l'azione Nuova richiesta di promozione, si rendono disponibili gli stati del ciclo di vita di destinazione elencati di seguito.
Rilasciato
Annullato
Nuova revisione
Quando un utente completa l'azione Nuova revisione, la nuova revisione ritorna allo stato In fase di elaborazione:
* 
La transizione Nuova revisione definisce anche lo stato iniziale quando si eseguono le azioni Nuova versione variante e Nuova versione vista.
Imposta stato del ciclo di vita
Quando un utente non amministratore avvia l'azione Imposta stato del ciclo di vita, si rendono disponibili gli stati del ciclo di vita di destinazione elencati di seguito.
In fase di elaborazione
Annullato