Funzionalità per la gestione dei dati > Scambio di dati tra contesti > Azioni per scambiare oggetti > Condivisione da progetto a progetto
  
Condivisione da progetto a progetto
Quando si utilizzano gli Appunti per scambiare oggetti tra i progetti, durante l'operazione Incolla è possibile specificare se un oggetto copiato è di sola lettura o modificabile dai membri di un altro progetto. Per informazioni sulle regole applicabili agli oggetti condivisi tra più progetti, vedere Condivisione tra progetti.
La procedura riportata di seguito illustra come utilizzare gli Appunti per scambiare oggetti tra progetti.
1. Copiare uno o più oggetti da una posizione del progetto o del programma.
* 
È possibile incollare oggetti da una singola operazione di copia in più progetti. Gli oggetti rimangono negli Appunti fino a quando non vengono incollati o fino a quando non viene completata un'azione Aggiungi a progetto.
Gli Appunti di Windchill non supportano i tasti di scelta rapida per copiare e incollare. Per ulteriori informazioni, vedere WindchillAppunti.
2. Passare alla cartella di destinazione. Dalla tabella Contenuto cartella selezionare Azioni > Incolla.
Viene visualizzata la finestra riportata di seguito:
* 
Se la finestra non viene visualizzata, la condivisione non è attivata per il contesto di origine. L'oggetto viene copiato come nuovo oggetto senza opzioni di condivisione aggiuntive.
3. Selezionare una delle opzioni elencate di seguito.
Campo
Descrizione
Incolla copie agli oggetti
Crea un nuovo oggetto con gli stessi attributi e contenuto dell'originale (in modo analogo a quanto avviene con l'azione Salva con nome).
Incolla come oggetti condivisi
Condivide l'oggetto con il progetto.
Se si seleziona questa opzione e si sta condividendo un documento, una parte o una cartella, fare clic su Avanti per visualizzare la tabella Accesso.
È possibile utilizzare questa tabella per controllare l'accesso all'oggetto per i membri del progetto di destinazione. Quando si condivide una parte è possibile estendere solo i seguenti permessi: Lettura, Scaricamento e Modifica di permessi.
L'oggetto condiviso in un contesto di destinazione è effettivamente un link all'oggetto nel contesto di origine. Se si modifica un oggetto condiviso, in realtà si apportano modifiche all'oggetto nel contesto di origine. La nuova iterazione è immediatamente disponibile nel contesto di origine e in tutti i progetti nei quali è stato condiviso l'oggetto.
Se i permessi di accesso vengono estesi per una cartella, vengono propagati ai documenti, alle parti e alle cartelle contenute in tale cartella, anche se i permessi propagati alle parti sono solo quelli di Lettura, Scaricamento e Modifica di permessi.
È necessario disporre del permesso di modifica sulla cartella condivisa per creare un oggetto nella cartella, oltre che del permesso Crea per il nuovo oggetto. I nuovi oggetti salvati nella cartella vengono creati nel progetto di origine. Tali oggetti vengono quindi automaticamente condivisi nel progetto di destinazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Accesso (singolo oggetto).
Incolla link agli oggetti
Crea un link all'oggetto. In questo modo, è possibile passare rapidamente all'oggetto come viene visualizzato nel progetto originale.
4. Fare clic su Fine per incollare l'oggetto.