Funzionalità per la gestione dei dati > Scambio di dati tra contesti > Gestione di oggetti condivisi > Rimozione di un oggetto condiviso
  
Rimozione di un oggetto condiviso
Un oggetto condiviso rimosso da un progetto non viene più visualizzato nella cartella del progetto e i membri del team di progetto non vi possono più accedere. Insieme all'oggetto si rimuove anche l'iterazione salvata nella baseline di progetto associata. Per ulteriori informazioni, vedere Eliminazione di progetti o oggetti condivisi.
La rimozione di un oggetto condiviso da un progetto non ha effetto sugli altri progetti. Quando si rimuove un oggetto condiviso da un progetto, è però possibile che venga rimosso anche l'accesso ad altri oggetti che rappresentano dipendenze obbligatorie per l'oggetto condiviso. Di conseguenza, quando si tenta di aprire un oggetto padre nell'applicazione di creazione CAD, gli oggetti dipendenti potrebbero non essere disponibili.
È possibile rimuovere un oggetto condiviso nelle modalità descritte di seguito.
Dalla tabella Stato progetto selezionare l'oggetto condiviso e fare clic sull'icona Rimuovi condivisione nella barra degli strumenti della tabella.
Per rimuovere più oggetti condivisi alla volta, passare alla tabella Contenuto cartella del progetto e selezionare gli oggetti condivisi che si desidera rimuovere. Selezionare Azioni > Rimuovi condivisione.
* 
Se si rimuove un oggetto condiviso che è stato scaricato in un workspace, viene visualizzato un messaggio di conflitto di sovrascrittura. Fare clic su OK.