Utilizzo del raccoglitore di oggetti
A seconda del numero di oggetti selezionati e del fatto che siano inclusi in una struttura, la tabella Raccogli oggetti e imposta opzioni può essere complessa e difficile da esplorare.
Tuttavia, i passi per utilizzare la tabella sono semplici.
1. Verificare che lo stato di Impostazioni correnti sia corretto e che non si intenda creare una nuova tabella personalizzata.
|
Questa azione è necessaria in fase preliminare, poiché se si reimposta la tabella o se ne crea una nuova, tutte le azioni eseguite nella tabella vengono perse. Modificando il filtro, potrebbero essere aggiunti o rimossi più oggetti contemporaneamente. Per ulteriori informazioni, vedere Vista e colonne di tabella.
|
2. Raccogliere eventuali oggetti correlati da includere.
Se un oggetto è correlato ad altri, tali oggetti possono essere raccolti e aggiunti alla tabella per default. Se gli oggetti non vengono raccolti per default e si desidera includerli, selezionare le caselle di controllo accanto agli oggetti correlati nelle righe della tabella. Fare clic sulle azioni di raccolta nella barra degli strumenti della tabella.
3. Rimuovere eventuali oggetti correlati da non includere.
Se viene raccolto un oggetto che non si desidera includere, selezionare le caselle di controllo accanto agli oggetti che si desidera rimuovere. Fare clic sulle azioni di rimozione nella barra degli strumenti della tabella.
4. Determinare quale azione deve essere completata su ciascun oggetto.
Una volta completata la tabella con gli oggetti che si desidera raccogliere, sarà possibile utilizzare le azioni di condivisione nella barra degli strumenti della tabella per determinare quale azione è stata completata su ciascun oggetto. Ad esempio, è possibile che in una tabella con più oggetti si desideri eseguire un'operazione di Check-Out PDM solo su uno di essi e quindi condividere il resto.
5. Fare clic su OK per completare le azioni.
|
Solo gli oggetti visibili nella tabella Raccogli oggetti e imposta opzioni vengono inclusi quando si fa clic su OK. Se si utilizzano la tabella o azioni per nascondere determinati oggetti in modo da rendere più semplice la visualizzazione della tabella, tali oggetti vengono ignorati.
Ciò non si applica agli oggetti nascosti nei nodi compressi della struttura.
|