Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle strutture di parti e CAD in Windchill > Progettazione contestuale > Panoramica sul contesto di progettazione > Creazione di un contesto di progettazione da una struttura parte
  
Creazione di un contesto di progettazione da una struttura parte
In Windchill, è possibile creare un contesto di progettazione da un contesto di configurazione di una struttura parte utilizzando filtri specifici delle strutture parti e delle parti, ad esempio i filtri opzioni, che sono pertinenti a un task di progettazione specifico. È possibile creare un contesto di progettazione per ogni versione di un contesto di configurazione. In un workspace è inoltre possibile creare un contesto di progettazione da una struttura CAD iniziale. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un nuovo contesto di progettazione da una struttura CAD.
* 
È possibile creare un contesto di progettazione solo da un contesto di configurazione filtrato utilizzando Più recente, Effettività per unità tramite la specifica di configurazione Effettività per data.
Se la preferenza Client Windchill Workgroup Manager > Progetta in contesto > Crea regole per documenti CAD associati a immagini è impostata su Sì, il sistema crea regole nel contesto di progettazione corrispondenti all'utilizzo della parte associata alla relativa immagine nel contesto di configurazione. Il valore di default è Sì.
Se la preferenza Client Windchill Workgroup Manager > Progetta in contesto > Escludi documenti CAD senza parti correlate viene impostata su No, il sistema può includere nel contesto di progettazione documenti CAD che non sono correlati a parti. Il valore di default è Sì.
Per creare un contesto di progettazione da un contesto di configurazione della struttura parte, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Fare clic sull'icona Nuovo/Aggiorna nel gruppo di azioni Contesto progettazione nella barra degli strumenti della struttura del contesto di configurazione.
Viene visualizzata la finestra Nuovo contesto progettazione.
* 
Per rendere disponibile l'azione Nuovo/Aggiorna è necessario effettuare il Check-In del contesto di configurazione.
L'azione Nuovo/Aggiorna è disponibile solo quando la preferenza Mostra azione Nuovo contesto progettazione è impostata su Sì. L'impostazione di default è No.
2. Nella finestra Nuovo contesto progettazione immettere o selezionare voci per i campi riportati di seguito.
Campo
Descrizione
Contesto
Prodotto o libreria in cui viene creato il nuovo contesto di progettazione. Scegliere un contesto dall'elenco a discesa o cercarlo facendo clic sull'icona di ricerca . La scelta di default è il contesto in cui è stato creato il contesto di configurazione.
ID organizzazione
Identificatore organizzazione globalmente univoco da associare al nuovo contesto di configurazione. In base alle impostazioni configurate nel sito, questo campo potrebbe essere denominato Codice CAGE oppure non essere disponibile.
Per ulteriori informazioni su ID organizzazione, vedere Attributi di un oggetto.
Applicazione di creazione
Selezionare l'applicazione di creazione dall'elenco a discesa. L'applicazione selezionata è utilizzata per modificare i dati nel contesto di progettazione.
* 
Selezionando l'applicazione di creazione viene compilato automaticamente il campo Tipo dell'applicazione. Il campo Nome modello viene compilato automaticamente solo quando è disponibile un solo modello. Le applicazioni senza modelli non vengono visualizzate nell'elenco a discesa Applicazione di creazione. Una volta scelti l'applicazione di creazione e il modello viene visualizzata una sezione Attributi.
Tipo
Selezionare il tipo di dati CAD dall'elenco a discesa.
Nome modello
Selezionare il nome di un modello da utilizzare nella creazione del contesto di progettazione. Una volta scelto il modello, viene visualizzata una sezione Attributi.
* 
Se si seleziona prima il modello, i campi Applicazione di creazione e Tipo vengono compilati automaticamente.
Numero
Contiene il numero del contesto di progettazione. Questo numero viene generato quasi sempre dal sistema e non può essere modificato.
Nome
Immettere un nome per il contesto di progettazione. Il nome di default corrisponde al nome del contesto di configurazione.
Nome file
Nome per il file di dati CAD che fa riferimento ai membri del contesto di progettazione. Il campo Nome file può essere compilato utilizzando il campo di immissione testo oppure essere impostato uguale al valore dell'attributo Numero selezionando la casella di controllo Uguale a numero. La casella Uguale a numero è selezionata di default.
* 
Non immettere l'estensione di file in quanto viene aggiunta automaticamente.
Descrizione
Immettere una descrizione per agevolare l'identificazione del nuovo contesto di progettazione.
Posizione
Fare clic su Seleziona cartella automaticamente o su Seleziona cartella. Il valore di default per la scelta Seleziona cartella è la cartella radice nel contesto. Fare clic sull'icona Imposta cartella per selezionare una posizione della cartella diversa.
Workspace
Selezionare un workspace dall'elenco a discesa.
* 
L'elenco contiene tutti i workspace disponibili nel contesto del prodotto dove viene creato il contesto di progettazione.
3. Fare clic su OK.
Viene creato il contesto di progettazione.
* 
Il contenuto del workspace include i modelli CAD nel contesto di progettazione oltre a un nuovo modello di assieme CAD per il contesto di progettazione stesso.