Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione delle modifiche > Operazioni di modifica in massa > Esecuzione di operazioni di modifica in massa > Operazioni di modifica in massa - Inserimento di un documento esistente
  
Operazioni di modifica in massa - Inserimento di un documento esistente
Per inserire un documento esistente in uno o più oggetti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare gli oggetti da modificare nella tabella Oggetti risultanti di un task di modifica.
2. Fare clic sull'icona di modifica in massa per richiamare l'aggiornamento.
3. Scegliere Inserisci documento esistente.
4. Nel campo Numero documento immettere il numero del documento esistente da inserire. Dopo aver digitato almeno tre caratteri in questo campo, viene visualizzato un elenco con uno o più valori che corrispondono al numero immesso. Il valore selezionato dall'elenco viene utilizzato come numero documento. In alternativa, è possibile fare clic sull'icona Trova per aprire la finestra Trova documento ed eseguire la ricerca del documento.
5. Viene visualizzato il campo Relazione. A seconda del tipo di documento e delle preferenze impostate dall'amministratore del sito, il campo viene generalmente completato dal sistema. Quando per il documento sono disponibili più scelte, è necessario selezionare la relazione dall'elenco a discesa.
6. Il campo Revisione viene completato con l'ultima revisione. Il campo è richiesto solo per relazioni che richiedono una revisione del documento specifica. Ad esempio, quando viene selezionata una relazione Riferimento, il campo della revisione è disattivato poiché non è necessario. Se si desidera modificare la revisione, immettere un nuovo valore o fare clic su Seleziona revisione per aprire la finestra Seleziona revisione, che consente di selezionare o immettere una revisione.
7. La casella di controllo Sottoponi automaticamente a Check-In gli oggetti modificati viene selezionata per default. Deselezionare la casella di controllo se non si desidera effettuare il Check-In degli oggetti modificati.
8. Se non si desidera che il documento sia sottoposto automaticamente a Check-In, deselezionare la casella di controllo.
9. Immettere qualsiasi commento che si desidera visualizzare nella tabella Cronologia iterazioni per immettere un commento sull'inserimento
10. Fare clic su Avanti per visualizzare la modifica in anteprima. Viene visualizzato un messaggio con cui si comunica all'utente l'azione che sta per essere eseguita. La tabella Elenco oggetti mostra gli oggetti che verranno modificati dall'inserimento.
11. Fare clic su Fine. Il sistema effettua automaticamente il Check-Out degli oggetti e inserisce il documento esistente specificato.
Di seguito sono elencati i campi disponibili per l'inserimento di un documento esistente:
Nome campo
Descrizione
Numero documento
Il numero del documento esistente da inserire.
Relazione
Il campo viene generalmente completato dal sistema. Quando per il documento sono disponibili più scelte, è necessario selezionare la relazione dall'elenco a discesa.
Revisione
Il campo è richiesto solo per relazioni che richiedono una revisione del documento specifica.
Commenti
Nella tabella Cronologia iterazioni viene visualizzato un campo di testo in cui è possibile immettere un commento sull'inserimento.
* 
Gli eventuali oggetti non validi vengono ignorati, mentre prosegue l'elaborazione degli oggetti validi.
Se si immette un numero che corrisponde a un documento non valido o al quale non si ha accesso, viene visualizzato un messaggio di errore e viene offerta la possibilità di correggere il numero e inoltrare nuovamente l'operazione.