Funzionalità per la gestione dei dati > Panoramica sulla gestione delle configurazioni e delle modifiche > Acquisizione delle informazioni sulla configurazione di prodotto > Associazione dei dati di prodotto alle parti > Documentazione della parte indipendente dalla versione
  
Documentazione della parte indipendente dalla versione
Per parte della documentazione del prodotto, l'ultima versione rilasciata del documento deve essere connessa alla parte. Windchill utilizza il termine Documenti Riferimenti per descrivere i documenti connessi in questo modo. Nell'esempio seguente viene illustrata la relazione di riferimento.
Si noti che la versione B.1 è la versione rilasciata, ma non quella più recente. La versione C.1 è più recente, ma non è rilasciata ed è ancora soggetta a modifiche e all'approvazione. Un utente che studia la documentazione sulla parte dell'albero vede la versione B.1 della specifica del materiale fino a quando C.1 non viene promosso allo stato Rilasciato.
* 
Per creare una relazione di riferimento, il Tipo selezionato per il documento quando viene creato in Windchill deve essere Riferimento.
Un esempio di un documento indipendente dalla versione è rappresentato dall'opuscolo del produttore per una parte acquistata utilizzata in un assieme. È possibile creare una nuova revisione della parte Windchill più volte, ma l'opuscolo del produttore correlato deve essere sempre la versione più recente. Il documento contenente l'opuscolo è utile durante la ricerca di una sostituzione della parte quando non è più disponibile presso il fornitore originale.
Azioni
Di seguito viene riportata una tabella in cui sono riepilogate le modalità in cui le azioni relative alla parte e al documento influiscono sulla relazione di riferimento.
Azione
Risultato
Check-Out e Check-In della parte
Il documento continua a fare riferimento alla nuova iterazione della parte.
Nuova revisione della parte
Il documento continua a fare riferimento alla nuova versione della parte. Quando si fa clic sul link di riferimento per la nuova revisione, viene visualizzata l'ultima versione rilasciata del documento.
Salva con nome della parte
La parte appena creata fa riferimento allo stesso documento della parte originale.
Check-In del documento
La parte fa riferimento alla nuova iterazione del documento. In una relazione di riferimento, la parte fa riferimento alla versione più recente (revisione e iterazione) del documento rilasciato.
* 
Se nessuna versione del documento si trova nello stato Rilasciato, la parte farà riferimento alla versione più recente del documento in fase di elaborazione.
Nuova revisione del documento
La parte fa riferimento all'ultima versione rilasciata del documento. Se nessuna versione del documento si trova nello stato Rilasciato, la parte fa riferimento alla nuova revisione del documento.
Per ulteriori informazioni, vedere Associazione di una parte a un documento.