Funzionalità per la gestione dei dati > Panoramica sulla gestione delle configurazioni e delle modifiche > Gestione della modifica dei prodotti > Richiesta di modifica
  
Richiesta di modifica
Una richiesta di modifica viene creata quando uno o più report di problema correlati vengono convalidati dall'Amministratore modifiche I. Lo scopo della richiesta di modifica è registrare un'analisi formale della modifica, tra cui le soluzioni proposte, l'analisi dei costi e la motivazione. Le informazioni nella richiesta di modifica vengono utilizzate per decidere se la modifica verrà implementata. Nel diagramma seguente viene illustrato il flusso del processo della richiesta di modifica:
Richiesta di modifica
È possibile creare una richiesta di modifica nella pagina delle informazioni di un report di problema, collegando automaticamente insieme i due oggetti. È inoltre possibile creare le richieste di modifica direttamente nelle cartelle di un prodotto o una libreria.
L'autore della richiesta di modifica immette importanti informazioni di identificazione, tra cui il nome e la descrizione. La richiesta di modifica può includere anche la categoria, la priorità, la data di consegna, le soluzioni proposte e i costi associati. Gli allegati forniscono un'ulteriore chiarificazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una richiesta di modifica.
Quando la richiesta di modifica è completa, viene inviata a un workflow per lo studio e la possibile approvazione.
Analisi
La persona che svolge il ruolo di Amministratore modifiche I è responsabile dell'analisi della richiesta di modifica. Un task generato dal workflow della richiesta di modifica viene inviato alla tabellaI miei task dell'amministratore modifiche. La pagina delle informazioni del task fornisce istruzioni e un link per la richiesta di modifica. L'amministratore modifiche può decidere quanto segue.
Procedere con un'ulteriore analisi e l'implementazione.
Inviare di nuovo la richiesta di modifica per un'ulteriore chiarificazione o la riassegnazione.
Rifiutare la richiesta di modifica e terminare il processo.
Se l'amministratore modifiche decide di procedere con l'analisi e l'implementazione, la richiesta di modifica viene classificata come semplice o complessa. Le modifiche semplici sono piccole, poco costose e hanno un impatto limitato. Passano direttamente all'implementazione senza esame e analisi ulteriori. La maggioranza delle modifiche deve essere semplice e deve intraprendere il percorso del workflow di questo procedimento abbreviato. Le modifiche complesse sono grandi, costose, hanno un impatto significativo e devono intraprendere il percorso del workflow del procedimento intero.
Per ulteriori informazioni, vedere Determinazione della complessità: procedimento abbreviato e procedimento intero.
Esecuzione dell'esame delle modifiche
Il percorso del procedimento intero richiede un'analisi dettagliata e una giustificazione e deve essere approvato dalla commissione d'esame delle modifiche in linea o non in linea.
In modalità non in linea, l'Amministratore modifiche I programma un meeting della Commissione d'esame delle modifiche (CRB) per esaminare la richiesta di modifica. L'Amministratore modifiche I deve assicurarsi che l'analisi richiesta venga eseguita e registrata nella richiesta di modifica prima del meeting.
In modalità in linea, la Commissione d'esame delle modifiche esegue l'esame e registra le proprie osservazioni in linea.
Approvazione della richiesta di modifica
La commissione d'esame delle modifiche utilizza le informazioni della richiesta di modifica per rifiutare, approvare o inviare di nuovo la richiesta di modifica per un'analisi e una chiarificazione ulteriori. Se la richiesta di modifica viene approvata, si passa alla pianificazione della modifica e alla creazione della notifica di modifica.