|
Lo stato di sola lettura di un oggetto è una proprietà della cache locale e non dipende dalla modalità in linea, non in linea o portatile del workspace. Il concetto di oggetto bloccato non è applicabile al workspace sul server, che viene visualizzato in un browser standalone, né al commonspace.
|
|
Quando si aggiorna un oggetto bloccato nel workspace, il blocco viene mantenuto anche se viene creata una nuova versione nel workspace. Ciò è utile quando non si è proprietari dei documenti CAD o non è possibile modificarli. Ad esempio, un collega sta lavorando sulla parte abc.prt. Questa mattina l'utente l'ha aggiunta al proprio workspace e l'ha bloccata in modo esplicito o automatico, poiché non vuole modificarla. Ora il collega esegue il Check-In di una nuova versione, che l'utente vuole ottenere; tuttavia, ciò non cambia il fatto che l'utente non può o non deve modificare la parte abc.prt. L'azione di aggiornamento consente di recuperare la nuova versione e di bloccarla, in modo che l'utente possa ricevere gli aggiornamenti e mantenere al contempo la versione di sola lettura.
|
Se nella sessione di Creo Parametric un'opzione del file config.pro come regenerate_read_only_objects è impostata su true, durante la rigenerazione è possibile modificare gli oggetti bloccati. Gli oggetti mantengono lo stato di sola lettura, ma vengono contrassegnati come modificati. |