Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Menu File del workspace > Check-Out di oggetti da Windchill > Check-Out di oggetti non aggiornati
  
Check-Out di oggetti non aggiornati
Può essere necessario ripristinare una versione precedente di un documento CAD o dinamico (gli unici tipi di oggetto attualmente supportati per questa funzionalità). È possibile utilizzare la Cronologia versioni dell'iterazione più recente dell'oggetto per individuare un'iterazione precedente, spostarsi nella relativa pagina delle informazioni e avviare un Check-Out. In generale, è possibile avviare il Check-Out di un'iterazione non aggiornata dalle stesse posizioni utilizzate per il Check-Out dell'iterazione più recente, tranne che per le azioni di Check-Out a livello di riga disponibili nella pagina del workspace, nella pagina Modifica proprietà del workspace e nella pagina Check-In.
Il Check-Out di un'iterazione non aggiornata di un oggetto è consentito solo se sono soddisfatte le condizioni elencate di seguito.
È stata impostata una preferenza a livello di contesto per consentire il Check-Out di oggetti di oggetti non aggiornati. È possibile impostare la preferenza in modo che nel corso dell'operazione di Check-Out non venga visualizzato il messaggio di conflitto descritto più avanti in questo argomento. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Integrazione tra Creo Parametric e Windchill.
Viene visualizzata un'avvertenza che indica che l'iterazione di cui si sta tentando di effettuare il Check-Out non è l'ultima.
Se si effettua il Check-Out mediante la pagina Sottoponi a Check-Out e aggiungi al workspace, nell'utilità Gestione eventi viene visualizzato un messaggio di conflitto in cui si specifica che non è possibile effettuare il Check-Out di un'iterazione che non sia la più recente. Il conflitto può essere comunque ignorato utilizzando l'utilità Gestione conflitti.
Nessun'altra iterazione dell'oggetto può essere attualmente sottoposta a Check-Out. Se inoltre si effettua il Check-Out di un'iterazione meno recente, a tutte le altre iterazioni dell'oggetto viene associato il simbolo di "sottoposto a Check-Out", per indicare che non è possibile eseguire contemporaneamente il Check-Out di altre iterazioni. Per semplicità, nella tabella Cronologia versioni il simbolo di Check-Out viene visualizzato solo accanto all'iterazione effettivamente sottoposta a Check-Out.
Quando si raccolgono gli oggetti correlati di un oggetto selezionato in origine diverso dall'ultima iterazione, la configurazione di default corrisponde alla configurazione Come archiviato dell'oggetto selezionato in origine (non all'ultima). Questa condizione può essere modificata dalla preferenza Imposta configurazione per Check-Out di Windchill.
Dopo il Check-In, l'oggetto diventa l'ultima iterazione. Nella tabella Cronologia versioni viene registrata l'iterazione precedente da cui deriva.
Quando viene sottoposto a Check-Out, l'oggetto include sia il contenuto (solo nel caso di un documento CAD) sia i metadati dell'iterazione precedente. Al momento del Check-In, tuttavia, all'iterazione precedente viene assegnato lo stato del ciclo di vita dell'iterazione che in precedenza era la più recente.
Il Check-Out di un'iterazione precedente da un progetto in un workspace è consentito solo se sono soddisfatte le condizioni elencate di seguito.
La versione è nativa del progetto o viene sottoposta a Check-Out nel progetto.
L'oggetto non è sottoposto a Check-Out da un qualsiasi utente.
La versione non è condivisa per il progetto da Windchill PDMLink.
Sull'associazione tra oggetti può influire il Check-In di un'iterazione diversa dalla più recente per farla diventare la più recente, come descritto di seguito.
Link componenti: i link tra padre e figli all'interno di una struttura vengono mantenuti.
Link contenuto: se si crea un'iterazione separata (sottoposta a Check-In) per un documento CAD e una parte associati da un link contenuto, la nuova iterazione mantiene l'associazione all'oggetto peer a cui era inizialmente associata. Se si crea un'iterazione sia della parte sia del documento CAD, viene formato un nuovo link contenuto tra i due oggetti peer.
Link proprietario: se si crea un'iterazione per un documento CAD, viene automaticamente creata un'iterazione anche per la parte peer (associata mediante un link proprietario).