Impostazione dei valori degli attributi
La finestra Modifica valore attributo, aperta dall'azione Imposta valore, consente di modificare gli attributi modificabili visualizzati di tipo soft configurati degli oggetti selezionati per l'azione. I valori degli attributi possono essere modificati solo per gli oggetti nuovi o sottoposti a Check-Out. Se si selezionano oggetti sottoposti a Check-Out e Check-In e si fa clic su Imposta valore, verrà visualizzata la finestra Modifica valore attributo. Tuttavia, le modifiche apportate al suo interno si applicano solo agli oggetti selezionati che sono modificabili.
Se si seleziona un membro della family table, è possibile che gli attributi guidati da tabella vengano modificati solo per questo oggetto, ma gli attributi condivisi da tutti i membri sono modificabili solo sul generico. Se si modifica un attributo condiviso sul generico, le istanze vengono visualizzate come di sola lettura e vengono aggiornate automaticamente in modo da corrispondere al valore del generico. Se si modifica un attributo sul generico, durante la modifica degli attributi nel workspace, il sistema richiede di effettuare il Check-Out degli altri membri della family table che ereditano questo valore.
Il menu Imposta nella finestra Modifica valore attributo contiene un elenco degli attributi di oggetti attualmente visualizzati nelle colonne della pagina Modifica proprietà. A seconda dell'attributo selezionato nel menu a discesa Imposta, nel campo A è disponibile un menu (per i valori specificati in elenco) o un pannello di input (per i valori delimitati da un intervallo).
Per impostare un valore di attributo, attenersi alla procedura indicata di seguito.
1. Dalla barra degli strumenti, selezionare gli oggetti sottoposti a Check-Out per cui si desidera modificare i valori degli attributi e fare clic sull'icona Imposta valore
.
Viene visualizzata la finestra Modifica valore attributo.
2. Dal menu Imposta selezionare l'attributo che si desidera modificare.
3. Nel campo A, selezionare una delle riportare di seguito.
a. Valore - Immettere o selezionate il valore desiderato.
b. Default - Reimposta l'attributo sui valori di default per il tipo soft dell'oggetto.
c. Annulla - Rimuove il valore dell'attributo e l'assegnazione all'oggetto.
L'opzione Annulla non è supportata per gli attributi del documento CAD perché i valori non possono essere rimossi dal contenuto del file nativo.
| Viene visualizzato il testo della guida che indica il tipo, eventuali vincoli definiti e il valore di default dei documenti EPM, dei documenti Windchill e delle parti. |
4. Fare clic su Applica per impostare il valore (che viene aggiornato nella pagina Modifica proprietà) e lasciare aperta la finestra Modifica valore attributo.
oppure
Fare clic su OK per chiudere la finestra Modifica valore attributo e tornare alla pagina Modifica proprietà, in cui viene visualizzato il valore appena impostato.