Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle strutture di parti e CAD in Windchill > Progettazione basata su CAD > Esempio di flusso di metodologia basato su CAD
  
Esempio di flusso di metodologia basato su CAD
Passo 1 - Creazione di modelli di parti componente e assiemi CAD
Avviare il flusso basato su CAD nell'applicazione di creazione creando modelli di parti componente e assiemi CAD e salvandoli nel workspace.
Passo 2 - Effettuare il Check-In di modelli CAD in Windchill
Nel workspace effettuare il Check-In delle strutture CAD nel commonspace di Windchill con l'opzione di associazione automatica attivata per creare strutture di prodotto aziendali analoghe costituite da parti di Windchill. Una volta nel commonspace, i dati CAD diventano disponibili per gli altri utenti di Windchill dell'azienda che dispongano del permesso di accesso.
Passo 3 - Confrontare strutture CAD e di parti
In Windchill è possibile confrontare le strutture parte e CAD per controllare e risolvere le differenze.
Passo 4 - Esaminare le informazioni sui modelli in Windchill
In Windchill è possibile filtrare la struttura CAD, visualizzarla in anteprima utilizzando un visualizzatore lightweight ed esaminare le informazioni sui modelli.
Passo 5 - Effettuare il Check-Out/Check-In dei modelli secondo le necessità per avviare modifiche di progettazione
Nell'applicazione di creazione o nel workspace è possibile effettuare il Check-Out dei modelli da Windchill, aprirli nell'applicazione di creazione, apportare modifiche di progettazione ed effettuare nuovamente il Check-In dei modelli in Windchill per aggiornare i dati CAD e, facoltativamente, la struttura di prodotto Windchill.