Sviluppo asincrono della struttura di prodotto
Windchill supporta lo sviluppo asincrono della struttura di prodotto in cui è possibile specificare che una struttura di prodotto non viene creata automaticamente in fase di Check-In di una struttura CAD. Tale funzionalità offre maggiore flessibilità con la metodologia di progettazione basata su CAD dal momento che la struttura CAD e la struttura parte Windchill non sono temporaneamente sincronizzate.
Storicamente, viene creata la struttura di prodotto iniziale associando parti Windchill ai documenti CAD ed effettuando il Check-In della struttura CAD in Windchill. Da questo punto, la struttura di prodotto è disponibile ad altri utenti per l'elaborazione a valle iniziale, ad esempio per la pianificazione dell'approvvigionamento. Mediante l'approccio specificato, la struttura di prodotto viene creata ogni volta che l'assieme CAD è stato modificato e sottoposto a Check-In.
È tuttavia possibile specificare che la struttura di prodotto non venga creata durante il Check-In impostando una preferenza di Windchill. Ciò consente di continuare a sperimentare progettazioni nell'applicazione di creazione e di effettuarne anche il Check-In senza interferire con la struttura di prodotto iniziale. Successivamente nel ciclo di sviluppo, quando si stabilisce che le modifiche CAD sottoposte a Check-In sono valide e adatte a un aggiornamento della struttura di prodotto, è possibile eseguire il processo di creazione direttamente dall'interfaccia utente di confronto della struttura in Windchill senza dover effettuare un altro Check-In dei dati CAD.
Per specificare se è possibile creare la struttura di prodotto durante il Check-In, attenersi alla procedura descritta di seguito.
• In Windchill impostare la preferenza, > > , su Tutto (creazione automatica) o su Nessuno (nessuna creazione).