Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Accordi > Tabella Oggetti autorizzati
  
Tabella Oggetti autorizzati
* 
La tabella Oggetti autorizzati è disponibile solo per gli accordi standard. Gli accordi basati sul contesto autorizzano tutti gli oggetti all'interno dello stesso contesto dell'accordo e non utilizzano la tabella Oggetti autorizzati.
Per default, gli oggetti autorizzati da un accordo standard vengono visualizzati nella tabella Oggetti autorizzati. Se si personalizza la vista di questa tabella, è inoltre possibile aggiungere delle colonne per visualizzare i valori delle etichette di sicurezza corrispondenti agli oggetti autorizzati della tabella. La tabella Oggetti autorizzati è accessibile nella scheda Oggetti autorizzati nella pagina delle informazioni sull'accordo, nonché nelle finestre Nuovo accordo e Modifica accordo. Dalla tabella Oggetti autorizzati disponibile nella pagina delle informazioni sull'accordo, è possibile visualizzare la pagina delle informazioni per ciascun oggetto associato all'accordo facendo clic sull'icona . È inoltre possibile esportare l'elenco completo delle informazioni visualizzate nella tabella utilizzando l'opzione Azione > Esporta lista in un file. È possibile esportare l'elenco nei formati CSV, HTML, PDF, TESTO, XLS, XLSX, report XLS e XML.
La tabella Oggetti autorizzati contiene una colonna dedicata allo Stato autorizzazione. Lo Stato autorizzazione di un oggetto non è correlato allo Stato accordo. Durante la creazione o la modifica di un accordo, qualsiasi errore nella colonna Stato autorizzazione deve essere risolto prima che l'accordo possa essere creato o modificato. Gli oggetti che presentano un errore sono contrassegnati da un'icona di errore . I valori possibili dello stato di autorizzazione sono elencati nella tabella riportata di seguito.
Stato autorizzazione
Descrizione
Attivo
L'oggetto è autorizzato dall'accordo. È accessibile da partecipanti autorizzati se dispongono dei permessi di controllo d'accesso appropriati.
Non attivo
L'oggetto non è compreso nel campo di applicazione e viene visualizzato con una barra sul nome e sugli attributi dell'oggetto. I partecipanti autorizzati non possono accedere all'oggetto fino a quando non rientra nel campo di applicazione.
Serie di revisioni non valida
La serie di revisioni dell'oggetto è stata modificata da quando l'oggetto è stato aggiunto all'accordo. L'oggetto viene considerato al di fuori del campo di applicazione e visualizzato con una barra sul nome e sugli attributi dell'oggetto. I partecipanti autorizzati non possono accedere all'oggetto fino a quando non è stato rimosso e aggiunto nuovamente all'accordo. Dopo aver aggiunto l'oggetto all'accordo, è disponibile la serie di revisioni aggiornata ed è possibile selezionare una revisione specifica o un intervallo di revisioni.
Oggetto eliminato
L'oggetto è stato eliminato da Windchill. Gli attributi di base rimangono, ma vengono visualizzati con una barra.
Errore: intervallo di revisioni in conflitto
L'oggetto dispone di due intervalli di revisione specificati. Ogni oggetto autorizzato può disporre di più revisioni autorizzate singole specificate e fino a un intervallo di revisioni autorizzate. Se più intervalli di revisioni vengono specificati per un singolo oggetto, l'ultimo intervallo modificato sarà contrassegnato con un errore. L'intervallo che presenta l'errore deve essere aggiornato a una singola revisione o rimosso dalla tabella.
Errore: intervallo non valido
L'oggetto non dispone di un intervallo di revisioni accettabile. La revisione iniziale deve essere precedente alla revisione finale. L'intervallo non valido viene visualizzato nella colonna Revisioni autorizzate.
Errore: revisione mancante
L'oggetto non dispone di una revisione nello stato del ciclo di vita appropriato per la data selezionata nella finestra Modifica revisioni autorizzate. La revisione iniziale o finale mancante visualizza un punto interrogativo (?).
Gli accordi standard si applicano alla revisione o all'intervallo di revisioni specificato nella colonna Revisioni autorizzate. È possibile impostare le revisioni autorizzate su una singola revisione (ad esempio, revisione B), una revisione di variante (ad esempio, revisione C-1) o un intervallo di revisioni specifiche (ad esempio, da A a C). Le revisioni possono iniziare anche con Iniziale che seleziona la prima revisione disponibile nello stato o negli stati del ciclo di vita appropriati. Possono terminare con Più recente che rappresenta l'ultima revisione disponibile nello stato o negli stati del ciclo di vita approvati, incluse le revisioni create in futuro. La selezione di un intervallo di revisioni impostato su Da iniziale a ultima autorizzerà tutte le revisioni dell'oggetto nello stato o negli stati del ciclo di vita appropriati, incluse le revisioni create in futuro. Un punto interrogativo (?) per il valore della revisione iniziale o di quella finale indica un errore di revisione mancante. Per ulteriori informazioni sulle revisioni autorizzate, vedere Revisioni di oggetti autorizzate tramite gli accordi.
Se un oggetto autorizzato è stato eliminato, la tabella Oggetti autorizzati conserva le informazioni di base per poterlo identificare.
I responsabili degli accordi sono in grado di visualizzare solo gli oggetti per i quali dispongono dei diritti di accesso appropriati. Gli oggetti per i quali l'utente non dispone dell'autorizzazione per la visualizzazione sono indicati nella tabella Oggetti autorizzati con la dicitura Informazioni protette. Se il responsabile dell'accordo non dispone dell'autorizzazione per visualizzare l'oggetto, non può aggiungere l'oggetto a un accordo. Tuttavia, il gestore accordi può rimuovere qualsiasi oggetto autorizzato dall'accordo o aggiornare gli oggetti autorizzati che presentano un errore.