Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei workflow > Strumenti per workflow > Amministrazione dei modelli di workflow > Editor modelli di workflow > Nodi dell'editor di workflow > Robot di workflow > Robot di sincronizzazione > Sincronizzazione all'espressione
  
Sincronizzazione all'espressione
I nodi di robot di sincronizzazione basati su un'espressione eseguono la relativa espressione periodicamente, ovvero a distanza di pochi secondi, fino a quando il valore restituito non è true.
Quando si seleziona l'opzione Sincronizza all'espressione, vengono visualizzati i campi Eventi di instradamento ed Espressione di instradamento.
Gli eventi di instradamento controllano il flusso di un processo attraverso la mappatura di un evento a un'azione nei link dal processo. Per ulteriori informazioni sul controllo del flusso e sulla mappatura degli eventi alle azioni, vedere Link.
Gli eventi di instradamento personalizzati sono definiti nel campo Eventi di instradamento.
L'instradamento eseguito nel nodo di robot di sincronizzazione basato su un'espressione deve essere di tipo automatico. Gli eventi automatici richiedono un'espressione di generazione dell'evento. L'espressione è un frammento di codice Java che imposta la variabile su uno degli eventi di instradamento personalizzati. L'espressione può fare riferimento a qualsiasi variabile definita nella scheda Variabili.
Per alcuni esempi di codice che è possibile copiare e incollare, vedere Esempi di robot di sincronizzazione.