Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei workflow > Strumenti per workflow > Amministrazione dei modelli di workflow > Tabella dei modelli di workflow
  
Tabella dei modelli di workflow
La tabella Modelli relativa al workflow è disponibile tramite l'utilità Amministrazione modelli di workflow. È possibile accedere a questa utilità dalla pagina Utilità in Sito, Organizzazioni, Prodotti o Librerie.
* 
Se si modificano, si creano o si disattivano modelli di workflow a livelli diversi di contesto, è necessario modificare o disattivare anche il modello di ciclo di vita associato.
Ad esempio, un workflow della richiesta di modifica esiste a livello di sito. A livello di prodotto, modificare e rinominare il modello di workflow della richiesta di modifica. Tuttavia, le richieste di modifica create nel prodotto continuano a utilizzare il workflow a livello di sito. Il motivo è che le richieste di modifica fanno ancora riferimento al modello di ciclo di vita livello di sito. È necessario modificare il modello di ciclo di vita a livello di prodotto con il nuovo nome di workflow.
Nella tabella Modelli relativa al workflow sono disponibili le azioni riportate di seguito. La visibilità delle azioni dipende dai permessi dell'utente e dal contesto da cui viene avviata l'utilità.
Le azioni sono disponibili sulla barra degli strumenti della tabella, nel menu Azioni della tabella e nel menu di scelta rapida delle azioni a livello di riga.
Azione
Descrizione
Attiva
Attiva il modello. Se non è attivato, il modello di workflow non è disponibile per l'utilizzo.
Avvia il processo di workflow basato sul modello.
* 
Associando un modello di workflow a una transizione del ciclo di vita, Windchill avvia automaticamente il processo di workflow quando viene raggiunta la transizione. Per ulteriori informazioni, vedere Associazione dei processi di workflow alle fasi e ai gate.
Crea un nuovo modello di workflow.
Viene aperto l'editor modelli di workflow con un modello di workflow vuoto senza titolo.
Modifica
Modifica il modello di workflow selezionato. Questa azione effettua automaticamente il Check-Out del modello.
Il modello viene aperto nella finestra dell'editor modelli di workflow.
Visualizza in Definizione workflow
Visualizza il modello di workflow selezionato. In questa modalità non è possibile modificare il modello.
Elimina
Elimina il modello di workflow selezionato.
* 
Viene chiesto di confermare l'eliminazione. Non è possibile eliminare modelli sottoposti a Check-Out o con processi di workflow avviati.
Rinomina
Rinomina un modello di workflow. Per poter rinominare il modello, è necessario sottoporlo a Check-In.
Sposta il modello di workflow selezionato verso l'alto nella gerarchia dei contesti.
Salva con nome
Salva una copia di un modello di workflow con un nuovo nome.
Check-Out
Riserva un modello di workflow per la modifica.
Check-In
Effettua il Check-In di un modello di workflow e crea una nuova iterazione.
Annulla Check-Out
Annulla il Check-Out. Tutte le modifiche vengono annullate.
Apre una finestra contenente un elenco delle iterazioni precedenti e degli utenti che ne hanno effettuato il Check-Out. È inoltre possibile visualizzare le iterazioni del modello di workflow precedenti.
Elimina ultima iterazione
Rimuove l'ultima iterazione del workflow.
Importa uno o più modelli di workflow da un file JAR o ZIP contenente file XML (che rappresentano i modelli di workflow).
Esporta uno o più modelli di workflow dal database Windchill a un file locale.
Nascondi modello
Nasconde il modello di workflow nel contesto corrente, in tutti i contesti discendenti e nell'utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita.
Mostra modello
Mostra il modello di workflow nel contesto corrente, in tutti i contesti discendenti e nell'utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita.