Amministrazione generale > Archiviazione e replica di file > Replica > Utilizzo della funzione di replica
  
Utilizzo della funzione di replica
La replica riduce il tempo necessario per l'accesso ai dati copiando questi ultimi in appositi archivi esterni, ai quali è possibile accedere rapidamente da altri archivi esterni, dal database Oracle di Windchill o da entrambi. Un file server di Windchill è un server lightweight (ovvero, privo di database Windchill) per i dati Windchill in grado di memorizzare contenuto subordinato o replicato. Le reti di file server consentono l'accesso locale rapido a contenuto presente su più siti distribuiti, garantendo allo stesso tempo la memorizzazione sicura dei dati master.
Per poter utilizzare la funzione di replica, occorre configurarla. Per informazioni dettagliate sulla configurazione della funzione di replica, vedere la panoramica sulla replica.
Di seguito è descritto il processo per l'esecuzione della replica.
1. L'amministratore crea la regola.
2. L'amministratore crea una programmazione e la associa a un archivio di destinazione.
3. Il sistema esegue una ricerca di tutte le regole associate all'archivio di destinazione selezionato.
4. Il sistema esegue l'operazione di replica in base alle regole trovate.
* 
Non è possibile associare direttamente una regola a una programmazione.
Le programmazioni possono essere configurate per essere eseguite una sola volta o in modo ricorrente. Le programmazioni, a loro volta, determinano le operazioni di replica che eseguono le attività di replica effettive. Le repliche ricorrenti determinano l'esecuzione di più operazioni a intervalli specifici.
Dalla pagina Amministrazione file server, è possibile accedere alle aree dei task di replica indicate di seguito.
Configurazione archivi: consente di utilizzare siti, host, archivi e cartelle.
Programmazione repliche: consente di creare programmazioni, gestire regole, nonché visualizzare operazioni e programmazioni.
Amministrazione del sito: consente di visualizzare, creare, aggiornare ed eliminare siti, nonché di aggiornare e gestire le chiavi di protezione.
Un utente remoto, inoltre, può impostare i siti di file server preferiti per velocizzare le operazioni di caricamento e scaricamento.
* 
Rispetto a un sito master, in un sito remoto è più semplice eseguire due attività di configurazione, ossia la collocazione della chiave di protezione in un punto accessibile a un file server e la modifica del file wt.properties del file server stesso.
È importante notare che il contenuto memorizzato in archivi remoti non viene indicizzato per la ricerca. Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica di Windchill Index Search per gli amministratori.
Argomenti correlati