Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Permessi di gestione tipi e attributi
  
Permessi di gestione tipi e attributi
Le diverse attività all'interno dell'utilità Gestione tipi e attributi richiedono permessi diversi, determinati dal tipo di amministratore. Di seguito viene descritto il componente dell'utilità Gestione tipi e attributi in cui vengono svolte tali attività.
Gli amministratori del sito possono:
Creare e modificare tipi e attributi, sia nel contesto del sito sia nel contesto dell'organizzazione. (Gestisci tipi, Gestisci attributi riutilizzabili)
Creare e modificare unità, ovvero quantità di misura e sistemi di misurazione, sia nel contesto del sito sia nel contesto dell'organizzazione. (Gestisci quantità di misura, Gestisci sistemi di misurazione)
Creare e modificare vincoli di relazione, sia nel contesto del sito sia nel contesto dell'organizzazione.
Creare e modificare enumerazioni globali, sia nel contesto del sito sia nel contesto dell'organizzazione. (Gestisci enumerazioni globali)
Gli amministratori d'organizzazione possono:
Visualizzare tipi e attributi inclusi nel contesto del sito. (Gestisci tipi, Gestisci attributi riutilizzabili)
Creare e modificare tipi nel contesto dell'organizzazione (se sono anche membri del gruppo Amministratori tipi).
Creare e modificare vincoli di relazione nel contesto dell'organizzazione (se sono anche membri del gruppo Amministratori tipi).
Creare e modificare attributi riutilizzabili e unità nel contesto dell'organizzazione (se sono anche membri del gruppo Attribute Administrators).
Creare e modificare enumerazioni globali nel contesto dell'organizzazione (se sono anche membri del gruppo Amministratori tipi) (Gestisci enumerazioni globali)
* 
Poiché il contesto dell'organizzazione iniziale creato durante il processo di installazione di Windchill dispone dello stesso dominio Internet del contesto del sito, qualsiasi tipo creato nel contesto dell'organizzazione iniziale viene considerato come tipo a livello di sito. Pertanto, nel contesto dell'organizzazione iniziale è necessario essere un amministratore di sito per creare o modificare tipi e attributi nell'utilità Gestione tipi e attributi. In tutti gli altri contesti dell'organizzazione, gli amministratori d'organizzazione possono creare o modificare tipi e attributi se sono anche membri dei gruppi Type Administrators e Attribute Administrators.
Gli amministratori dei tipi, membri del gruppo Amministratori tipi, possono svolgere le attività descritte di seguito.
Creare e modificare tipi. (Gestisci tipi)
Creare e modificare vincoli di relazione.
Creare e modificare enumerazioni globali. (Gestisci enumerazioni globali)
* 
Se un utente è designato come amministratore d'organizzazione, viene automaticamente aggiunto al gruppo Amministratori tipi.
Gli amministratori degli attributi, membri del gruppo Amministratori attributi, possono svolgere le attività descritte di seguito.
Creare e modificare attributi riutilizzabili. (Gestisci attributi riutilizzabili)
Creare e modificare unità, ovvero quantità di misura e sistemi di misurazione. (Gestisci quantità di misura, Gestisci sistemi di misurazione)
* 
Quando un utente è designato come amministratore d'organizzazione, deve essere aggiunto anche al gruppo Attribute Administrators affinché disponga del permesso per la creazione e la modifica di attributi riutilizzabili e unità. Gli amministratori d'organizzazione non vengono automaticamente aggiunti al gruppo Amministratori attributi. Se un amministratore d'organizzazione non viene aggiunto al gruppo Attribute Administrators, non visualizza le icone per Gestisci attributi riutilizzabili, Gestisci quantità di misura e Gestisci sistemi di misurazione nella barra degli strumenti del riquadro di navigazione.