Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Utilizzo della gestione dei tipi in combinazione con la classificazione
  
Utilizzo della gestione dei tipi in combinazione con la classificazione
Le funzionalità di classificazione Windchill integrano le funzionalità di gestione dei tipi Windchill. La gestione dei tipi consente di definire le caratteristiche in termini di processo aziendale di un oggetto, che possono essere utilizzate per elaborare l'oggetto durante il ciclo di vita del prodotto. La classificazione consente di definire gli attributi fisici che descrivono le forme, le funzioni e i contenuti dell'oggetto; è utilizzata per classificare e organizzare un database dei prodotti allo scopo di promuovere il riutilizzo dei componenti di progettazione.
Le funzionalità di gestione dei tipi di Windchill consentono di estendere il modello di dati di Windchill senza utilizzare le funzionalità di modellazione e generazione del sistema di Windchill Information Modeler. Il sistema di gestione dei tipi consente infatti di aggiungere attributi e definire ulteriormente i vincoli degli attributi per i business object Windchill esistenti. La gestione dei tipi consente inoltre di creare sottotipi dei business object Windchill esistenti e di aggiungere attributi e vincoli aziendali a tali sottotipi. Le strutture di classificazione di Windchill forniscono i modelli per le parti classificate. A ogni nodo di una struttura di classificazione è associato un insieme di attributi e vincoli che descrivono le forme, le funzioni e i contenuti della parte. Un'istanza singola di una parte può essere classificata più volte in modo da riflettere varie funzioni.