Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione dei modelli di oggetto > Utilizzo dei modelli di oggetto > Informazioni sui modelli di documento > Attivazione e disattivazione di un modello di documento
  
Attivazione e disattivazione di un modello di documento
L'attivazione di un modello consente di renderlo disponibile per l'utilizzo. L'attivazione o la disattivazione di un modello ha effetto in tutti i contesti in cui il modello è disponibile. Non è possibile attivare un modello in un contesto e disattivarlo in un altro. Tuttavia, è possibile rendere il modello disponibile per l'utilizzo in un unico contesto filtrandone la visibilità.
Gli utenti possono creare documenti a partire da un modello di documento solo se questo è attivato e visibile.
Le azioni che consentono di attivare o disattivare un modello di documento sono riportate nella tabella Modelli, nella quale è possibile visualizzare i modelli disponibili in un contesto, e nella pagina delle informazioni relativa ai modelli di documento.
Dal menu di scelta rapida delle azioni per un modello di documento, selezionare Attiva per attivare un modello disattivato o Disattiva per disattivarne uno attivato.
È possibile attivare un modello anche al momento del Check-In di una versione modificata del modello stesso.
* 
Se si attiva un modello di documento, tutte le versioni o iterazioni precedenti di quel modello di documento che risultano attive verranno disattivate. È possibile attivare solo una versione o un'iterazione di un modello di documento per volta.