Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione dei modelli di contesto > Utilizzo dei modelli di contesto > Pagina delle informazioni del modello contesto
  
Pagina delle informazioni del modello contesto
Un modello di contesto fornisce la struttura, le regole di accesso, i ruoli, i team e altri elementi di infrastruttura di contesto per la creazione di un contesto, quali un prodotto, un progetto, un programma, una libreria o un'organizzazione. L'accesso alla pagina delle informazioni di un modello di contesto viene eseguito facendo clic sull'icona delle informazioni o selezionando Informazioni vista dal menu di scelta rapida delle azioni dalla tabella Modelli quando la vista tabella è impostata su uno dei modelli di contesto.
* 
Solo gli amministratori del sito e dell'organizzazione possono visualizzare le pagine delle informazioni del prodotto, del programma o della libreria. Solo gli amministratori di sito possono visualizzare le pagine di informazioni del modello.
Dalla pagina delle informazioni è possibile eseguire azioni su un modello di contesto, nonché visualizzarne gli attributi ed eventuali informazioni correlate.
Per una panoramica sulla funzionalità della pagina delle informazioni, vedere Pagine delle informazioni e Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni.
Azioni
Le pagine delle informazioni contengono un elenco di azioni applicabili in un menu nell'angolo superiore sinistro della pagina. Vedere Azioni per un elenco delle azioni comuni disponibili in Windchill. La disponibilità di queste opzioni dipende dallo stato del modello di contesto e dai permessi di accesso di cui si dispone. Per ulteriori informazioni sugli indicatori di stato, vedere Indicatori di stato.
Le azioni disponibili in una pagina delle informazioni dei modelli di contesto sono un sottoinsieme delle azioni disponibili per l'oggetto in Modelli.
L'azione Elimina iterazioni meno recenti è disponibile dal menu Azioni solo se sono presenti più iterazioni di un modello di contesto. In presenza di più iterazioni di un modello di contesto, la tabella Cronologia iterazioni visualizza ciascuna iterazione disponibile. Per eliminare l'iterazione più recente, utilizzare Elimina dal menu Azioni o dal menu che viene visualizzato quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sull'iterazione più recente nella tabella Cronologia iterazioni. L'azione Elimina del menu di scelta rapida nella tabella Cronologia iterazioni è disponibile solo per l'iterazione più recente. Non è possibile eliminare un modello di contesto se esiste un contesto basato su quel modello. È possibile disattivare i modelli per evitare di basare su di essi la creazione di altri contesti.
Schede
Inizialmente è disponibile solo la scheda Dettagli dalla pagina delle informazioni dei modelli di contesto. È possibile personalizzare le schede visualizzate nella pagina delle informazioni di ogni oggetto in modo da visualizzare le informazioni più utili. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni. Dalla scheda Dettagli, è possibile visualizzare gli attributi del modello di contesto, quale il nome del modello, il tipo e la data dell'ultima modifica. Per un elenco degli attributi comuni disponibili in Windchill, vedere Attributi. È inoltre possibile visualizzare la cronologia delle iterazioni per il modello di contesto. Vedere Tabelle delle informazioni della cronologia per le informazioni sulla scheda Cronologia iterazioni.