Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione dei modelli di contesto > Utilizzo dei modelli di contesto > Importazione di un modello di contesto
  
Importazione di un modello di contesto
La funzionalità di importazione ed esportazione del contesto consente di condividere le informazioni di contesto tra sistemi diversi. Per esportare impostazioni e file specifici dal contesto corrente e importarli in un file di dati di modello, è possibile utilizzare l'azione Esporta come modello disponibile nella pagina dei dettagli di un contesto. Sarà quindi possibile accedere a un altro sistema e utilizzare l'icona Importa modello nella tabella Modelli per importare il file dei dati di modello.
L'icona Importa modello è disponibile per i modelli di contesto relativi a progetti, programmi, prodotti e librerie.
Per importare un modello di contesto, attenersi alla seguente procedura:
1. Spostarsi nel contesto in cui si desidera memorizzare il modello importato.
Se si desidera importare modelli per un'organizzazione specifica, selezionare l'organizzazione desiderata in Organizzazioni .
Se si desidera importare modelli per l'intero sito, spostarsi in Sito .
2. Fare clic sul link Modelli.
Viene visualizzata la pagina Modelli.
3. Selezionare il tipo di modello di contesto dall'elenco a discesa della vista tabella nella tabella Modelli.
4. Fare clic sull'icona Importa modello nella parte superiore della tabella Modelli.
Viene visualizzata la finestra di importazione del modello.
5. Immettere il percorso del file di dati di modello da importare oppure fare clic su Sfoglia per selezionarlo. È possibile importare file ZIP e JAR.
* 
Il file selezionato deve contenere tutte le informazioni necessarie per la creazione di un modello di contesto del tipo indicato nell'elenco a discesa Vista. Il file ZIP creato durante l'esecuzione dell'azione Esporta come modello contiene le informazioni necessarie.
6. Fare clic su OK per importare il modello e chiudere la finestra.
Nella tabella Modelli viene visualizzato il nuovo modello importato nell'elenco dei modelli.
* 
Se si importa un modello di progetto da una versione precedente di Windchill ProjectLink, non è presente alcuna indicazione visiva sul modello importato che lo identifica come modello di progetto classico invece che come modello di progetto Windchill ProjectLink 10.1. I progetti creati utilizzando un modello di progetto classico avranno funzionalità limitate rispetto ai progetti creati con un modello di progetto Windchill ProjectLink 10.1. PTC consiglia di rinominare il modello di progetto classico prima che venga esportato, in modo da indicare che si tratta un modello di progetto classico, affinché la distinzione sia chiara dopo l'importazione del modello di progetto classico. Per un confronto tra le funzioni di progetti classici e progetti Windchill ProjectLink 10.1, vedere Conversione dei tipi di progetto.