Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Amministrazione dei modelli di team > Risoluzione di ruoli del team > Regole di risoluzione dei ruoli > Funzionamento di default
  
Funzionamento di default
Nell'elenco seguente viene illustrato l'ordine in cui Windchill tenta di risolvere ogni ruolo in un ciclo di vita quando la proprietà wt.team.re-resolveRoles viene impostata sul valore di default:
1. Se è presente nel modello di team, il ruolo del ciclo di vita viene associato ai partecipanti (o all'attore di tale ruolo), come definiti nel modello di team. Tutte le associazioni dei cicli di vita relativi a tale ruolo sono sostituite dai valori del team.
2. Se non è presente nel modello di team (non viene quindi applicata la regola 1) ma è associato a un ruolo del modello di team esistente, il ruolo del ciclo di vita viene aggiunto al team e associato ai partecipanti, come definiti nel modello di team.
3. Se non è presente nel team né è associato a un ruolo esistente nel modello di team (non vengono quindi applicate le regole 1 e 2), il ruolo del ciclo di vita viene aggiunto al team e associato ai partecipanti, come definiti nel ciclo di vita.
4. Se il ruolo è presente nel team di contesto dell'oggetto, tutti i partecipanti che ricoprono tale ruolo nel team di contesto ma non sono ancora membri del team vengono aggiunti al team.
5. Tutti i ruoli non definiti nel team ma utilizzati in un processo di workflow correlato vengono aggiunti al team all'avvio del processo.
6. Qualsiasi ruolo nel modello di team che non è utilizzato nel ciclo di vita viene aggiunto anche al team.
Nel grafico di flusso riportato di seguito sono illustrate le regole operative di Windchill per la risoluzione dei ruoli del ciclo di vita:
* 
Anche se è possibile definire un team in cui i ruoli non sono associati ai partecipanti, o perfino definire un team senza alcuna associazione di ruoli, un tale team risulterebbe inutilizzabile.