Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Team > Team condivisi > Utilizzo del ruolo Manager team condiviso nei team di contesto
  
Utilizzo del ruolo Manager team condiviso nei team di contesto
Quando viene creato il contesto di un'applicazione, è possibile scegliere di includere un team condiviso. In questo caso il ruolo Manager team condiviso ha un significato particolare nel team di contesto. Per default, ai membri che ricoprono il ruolo Manager team condiviso viene concesso il permesso di controllo completo per tutti gli oggetti in tutti gli stati presenti nel contesto in cui viene utilizzato il team condiviso.
I team locali utilizzano il ruolo di manager del team di contesto associato (quali Project Manager o Responsabile di prodotto) per i membri che quindi gestiscono il contesto. Se il team condiviso può essere esteso localmente, il team locale dispone sempre di un ruolo di manager di team di contesto associato. Ad esempio, la tabella Membri per il contesto di un progetto con un team locale include il ruolo Project Manager e questo ruolo definisce chi gestisce il contesto. Il gruppo di sistema per il ruolo Manager team condiviso viene aggiunto come membro del gruppo di sistema del manager di team di contesto creato. Ciò significa che i membri che ricoprono il ruolo Manager team condiviso ereditano l'insieme delle regole di controllo di accesso per il manager del team di contesto anche se sono gestiti separatamente nella tabella Membri per il team di contesto.
Se non c'è alcun team locale (ovvero il team condiviso selezionato non è stato esteso localmente al momento della creazione del contesto), non c'è neanche alcun manager del team di contesto locale. Ad esempio, la tabella Membri per il contesto di un progetto senza alcun team locale non include il ruolo Project Manager. Pertanto i membri che ricoprono il ruolo Manager team condiviso sono, per default, i membri che gestiscono il contesto.