Integrazione con altre applicazioni > Gestione di software integrato > Integrazione dei componenti aggiuntivi per la gestione della configurazione del software > Installazione e configurazione > Installazione e configurazione del client > Installazione e configurazione di Subversion
  
Installazione e configurazione di Subversion
Questa sezione contiene le istruzioni sulla modalità di installazione del software Subversion su un server o su un computer client allo scopo di integrare il software con Windchill Integrations for Embedded Software.
Differenza tra integrazione locale e remota di Subversion
L'integrazione di Windchill Integrations for Embedded Software con il software Subversion può essere ottenuta tramite un'installazione locale o remota.
Un'installazione locale prevede che il software Subversion sia installato nello stesso computer di Windchill, che include Windchill Integrations for Embedded Software.
Un'installazione remota prevede che il software Subversion sia installato in un computer diverso da quello in cui è installato Windchill, che include Windchill Integrations for Embedded Software. Un'installazione remota prevede inoltre l'installazione di Supporto per Windchill Web Services, API per Windchill Web Services e di Windchill to Subversion Adapter, disponibili nella pagina Software scaricabile di PTC. Tali pacchetti consentono al software Subversion di comunicare con Windchill e Windchill Integrations for Embedded Software.
Installazione del software Subversion
Windchill Integrations for Embedded Software è compatibile con il software Subversion 1.6 e con javahl.jar 1.6. Se nel server Windchill è installato il software Subversion 1.7, è necessario convertire tale installazione alla versione Subversion 1.6. I clienti che dispongono di un server Subversion 1.7 possono installare il software Subversion 1.6 nel server Windchill per Windchill Integrations for Embedded Software. Questa configurazione è possibile perché il software Subversion e il software server Windchill garantiscono l'interoperabilità in diverse versioni e piattaforme.
* 
Gli amministratori che installano gli adattatori Subversion mediante l'utilità Amministrazione adattatori in Windchill possono scegliere di connettere l'adattatore Subversion al server Subversion 1.6 o 1.7 utilizzando il campo "URL repository".
Se si dispone già del software di Subversion installato
Se il software Subversion è già installato, verificare che sia stato installato e configurato in base a quanto consigliato in Installazione.
Per configurare il software Subversion, fare riferimento a Configurazione.
Se si installa il software di Subversion per la prima volta
Installare il software Subversion nello stesso sistema host con Windchill Integrations for Embedded Software.
1. Installare il software Subversion in base a quanto consigliato in Installazione.
2. Per configurare il software Subversion, fare riferimento a Configurazione.