Novità > Windchill > 11.2.0.0 > Distribuzione e configurazione > Preferenze e proprietà
  
Preferenze e proprietà
Prodotto: Windchill
Release: 11.2.0.0
Vantaggio
Diverse preferenze e proprietà sono state modificate, aggiunte o rimosse da Windchill.
Dettagli supplementari
Sono state modificate, aggiunte o rimosse da Windchill le preferenze (elencate per area funzionale) riportate di seguito.
Area funzionale
Nome
Stato
Descrizione
Valore di default
Browser struttura parti
Visualizzazione scheda Effettività
Nuova
Selezionare per visualizzare la scheda Effettività di sola lettura nel browser struttura parti.
Contesto di configurazione
Assegna selezione componenti in contesto di configurazione per default
Nuova
Utilizzare questa preferenza per specificare se i componenti al primo livello di un contesto di configurazione devono essere selezionati per default. Questa preferenza si applica solo ai valori di default visualizzati durante la creazione di un contesto di configurazione. Quando la preferenza è impostata su , le caselle di controllo di tutti i componenti di primo livello sono selezionate nel contesto di configurazione. Quando la preferenza è impostata su No, le caselle di controllo di tutti i componenti di primo livello sono deselezionate nel contesto di configurazione. Il valore di ciascuna casella di controllo può essere modificato manualmente per garantire che nel contesto di configurazione siano inclusi solo i componenti richiesti.
MPMLink
Elenco dei tipi di dati funzionali specifici dello stabilimento applicabili
Nuova
Specifica i tipi di dati funzionali specifici dello stabilimento che si applicano durante la creazione di oggetti di dati funzionali specifici dello stabilimento da Windchill. Questa preferenza è disponibile a livello di utente e sito.
Navigatore struttura di prodotto
Vista della specifica di configurazione di default
Numero voci per elementi utilizzati di recente
Separatore per più valori
Aspetto
Sistema di misurazione
Effettuare Check-Out alla creazione
Apertura in nuove finestre
Seleziona automaticamente nodo di livello superiore
Modalità di apertura
Mostra messaggi di feedback del visualizzatore
Check-In delle modifiche differite dopo l'applicazione
Chiudi struttura dopo l'applicazione delle modifiche
Numero massimo risultati dati immessi
Reimposta finestre di avvertenza/informazione
Reimposta preferenze layout colonna/finestra
Rimossa
Le preferenze correlate a Navigatore struttura di prodotto elencate nel nodo PSE non sono più disponibili.
Le preferenze correlate a MPMLink sono state spostate dal nodo PSE al nodo Preferenze comuni MPMLink.
Pubblicazione servizio
Release toggle pubblicazione
Nuova
Utilizzare questa preferenza per pubblicare le strutture di un contesto in versioni diverse di Servigistics InService.
Sottoscrizioni
URL webhook in uscita
Nuova
Specificare l'URL base del sistema di destinazione da cui sottoscrivere gli eventi Windchill e a cui inviare le notifiche.
MPMLink
Applica filtro stabilimento a tipo di parte specifico
Nuova
Definisce i tipi di parte specifici a cui deve essere applicato il filtro stabilimento. L'applicazione applica il filtro stabilimento alle parti con il tipo di parte specificato e alle relative parti figlio. Nel campo Valore utilizzare il selettore tipo per selezionare uno o più tipi di parte. Ad esempio, wt.part.WTSubPart1,com.ptc.ElectricalPart,com.ptc.SupplierPart. In questo caso, il filtro stabilimento viene applicato alle parti con il tipo di parte wt.part.WTSubPart1, com.ptc.ElectricalPart, com.ptc.SupplierPart e alle parti figlio associate. Il filtro stabilimento viene applicato quando l'applicazione rileva uno dei tipi di parte specificati nel campo valore della preferenza. Ignora i tipi di parte rimanenti specificati nel campo valore.
Nullo
Nell'impostazione di default, il filtro stabilimento viene applicato all'intera struttura.
MPMLink
Elenco di viste specifiche degli stabilimenti
Nuova
Definisce un elenco di viste specifiche di stabilimento valide in MAPSB. Le viste elencate rappresentano gli stabilimenti effettivi di un'organizzazione. Specificare gli oggetti di stabilimento come elenco separato da virgole. Ad esempio: Plant1, Plant2, Plant3. Il comportamento di questa preferenza dipende dai valori configurati nella preferenza Elenco di viste applicabili.
Nullo
MPMLink
Elenco di parti figlio senza uno stabilimento assegnato
Nuova
Definisce l'elenco di parti figlio senza assegnazione di stabilimento, con padre qualificato. Se impostata su e la parte padre associata soddisfa i criteri di filtro stabilimento, vengono visualizzate tutte le parti figlio a cui non è stato assegnato alcuno stabilimento. Se impostata su e la parte padre associata è qualificata per il filtro stabilimento perché una relative delle parti figlio soddisfa i criteri di filtro stabilimento, le parti figlio a cui non è stato assegnato alcuno stabilimento non vengono visualizzate. Se impostata su No, le parti figlio a cui non è stato assegnato alcuno stabilimento non vengono visualizzate.
MPMLink
Escludi parte figlio specifiche se la parte padre è qualificata nel filtraggio dello stabilimento
Nuova
Specifica le parti figlio da escludere se la parte padre è qualificata per il filtro stabilimento. Nel campo valore, con l'ausilio di un selettore, selezionare il tipo di parte della parte figlio da escludere. È possibile selezionare più tipi di parte. Ad esempio, digitare: wt.part.WTSubPart1.. In questo caso, le parti figlio con tipo di parte wt.part.WTSubPart1. della parte padre qualificata per il filtro stabilimento non vengono visualizzate. Il funzionamento di questa preferenza dipende dal valore impostato nella preferenza Elenco di parti figlio senza uno stabilimento assegnato.
Nullo
MPMLink
Elenco di specifiche variante applicabili
Nuova
Definisce l'elenco di specifiche variante applicabili nella finestra di dialogo Filtro stabilimento rapido in MAPSB. In questo caso, tutte le specifiche variante del nodo selezionato vengono elencate nella finestra di dialogo Filtro stabilimento rapido della struttura ad albero a monte e a valle. I dati vengono immessi come elenco di valori separati da virgole. I valori sono numeri di specifica di variante.
Nullo
MPMLink
Comportamento filtro stabilimento rapido
Nuova
Definisce il comportamento dell'azione Filtro stabilimento rapido nella vista a monte di MAPSB. L'applicazione decide il comportamento in base all'opzione selezionata nel campo valore. Utilizzare il selettore per selezionare una delle 5 opzioni disponibili.
Filtro stabilimento
MPMLink
Comportamento filtro stabilimento rapido
Nuova
Definisce il comportamento dell'azione Filtro stabilimento rapido in una vista a monte di MAPSB. L'applicazione decide il comportamento in base all'opzione selezionata nel campo valore. Utilizzare il selettore per selezionare una delle cinque opzioni disponibili.
Sincronizza specifica di configurazione stabilimento + più recente e filtro stabilimento
Sono state modificate, aggiunte o rimosse da Windchill le proprietà (elencate per area funzionale) riportate di seguito.
Area funzionale
Nome
Stato
Descrizione
Valore di default
MPMLink
com.ptc.windchill.enterprise.data.changeEDLinkCarryfwdBehaviour
Nuova
Quando la proprietà è impostata su True, se una revisione precedente dell'oggetto di dati aziendali specifici della vista definisce due o più revisioni di una parte, il link tra la revisione precedente dell'oggetto di dati aziendali specifici della vista e l'ultima revisione della parte viene rimosso dal sistema.
False
MPMLink
managedCollectionForMAPSB.AllowedTypes
Nuova
L'azione Apri in browser struttura parti associative in fabbricazione è visibile solo quando si specifica il nome interno appropriato per il tipo e il nome interno dell'attributo, nella proprietà riportata di seguito.
Esempio:
<Property name="managedCollectionForMAPSB.AllowedTypes" default="com.ptc.mc.AllowedSubType1:StdMfgContext,com.ptc.mc.AllowedSubType2:contextRoot"/>
Nessuno
Browser struttura parti
enableClassicFindInStructure
Nuova
Controlla l'ampiezza degli attributi da utilizzare per Trova nella struttura. Se impostata su False, le corrispondenze vengono identificate tramite attributi semplici con definizioni di tipo stringa o numero intero. Se impostata su True, le corrispondenze vengono identificate utilizzando qualsiasi informazione non altrimenti limitata. Questa proprietà non controlla la funzionalità di ricerca Avanzata.
Per ulteriori informazioni sulla limitazione degli attributi utilizzati in Trova nella struttura, vedere la proprietà excludedAttributesForClassicFindInTree.
* 
Si consiglia di utilizzare il valore di default (False) per enableClasssicFindInStructure.
False
Browser struttura parti
excludedAttributesForClassicFindInTree
Nuova
Controlla gli attributi valutati quando si utilizza la funzionalità Trova nella struttura consentendo l'esclusione degli attributi dalla ricerca. In tal modo è possibile controllare il carico collocato sul sistema quando si utilizzano strutture di grandi dimensioni con viste tabella estremamente grandi.
Nessuno
Pubblicazione servizio
com.ptc.arbortext.windchill.publisher.payload.LastPublishedDomainForURI
Nuova
Determina se per la pubblicazione degli stessi oggetti in un dominio diverso vengono utilizzati gli URI esistenti o vengono assegnati i nuovi URI agli oggetti. Specificare il nome dominio precedente per utilizzare gli URI esistenti durante la pubblicazione.
Nuovo nome dominio
Workflow
wt.workflow.task.navigateURL
Nuova
Specifica il formato dell'URL base per accedere a un task di workflow utilizzando l'applicazione Visualizza i miei task in ThingWorx Navigate.
Il valore della proprietà deve essere impostato nel formato: <host>:<port>/Thingworx/Runtime/index.html?mashup=CRDetailedReviewAppMashup#master=PTC.ContributeApps.Master&mashup=CRDetailedReviewAppMashup, dove <host> e <port> fanno riferimento all'host e alla porta dell'installazione di ThingWorx Navigate rispettivamente.
Archiviazione e replica di file
wt.fv.faultTolerantVaultsMountStatusCheck
Nuova
Determina le impostazioni di sola lettura per l'archivio cache o l'archivio master singolo, a seconda dello stato mount per l'impostazione cluster.
Se impostata su true, l'archivio cache o l'archivio master singolo è impostato su sola lettura se tutti gli stati mount dei nodi del cluster non sono validi.
L'impostazione di default è false. Nell'impostazione di default, il sistema controlla se qualsiasi mount in un'impostazione cluster è valido e disponibile per il Check-In.
False
Archiviazione e replica di file
wt.fv.faultTolerantVaultsAutoRestore
Nuova
Rimuove automaticamente il flag di sola lettura dall'archivio cache o dall'archivio master singolo in un'impostazione cluster in caso di errore di rete o hardware.
Il valore di default è true. Nell'impostazione di default, il meccanismo di ripristino automatico controlla periodicamente se un archivio cache o un archivio master singolo in un cluster è accessibile in scrittura. Il meccanismo di ripristino automatico funziona per un'ora dal momento in cui l'archivio diventa di sola lettura.
Se impostata su false, l'archivio cache o l'archivio master singolo non viene ripristinato automaticamente dal sistema.
True
Performance Advisor
sha1id.directory.process.list
Nuova
Questa proprietà definisce le directory per le quali viene generato un report di personalizzazione. Se si desidera includere più directory, aggiungere il nome delle directory alla proprietà in wt.properties.
Per default, il report di personalizzazione viene generato per le seguenti directory: : Srclib, codebase, tasks, loadfiles, db, WHC and wtcustom
MPMLink
com.ptc.windchill.ae.EDANDPFD.collectionServiceKey
Nuova
Specifica il raccoglitore per la navigazione degli oggetti di dati aziendali specifici della vista e degli oggetti di dati funzionali specifici dello stabilimento.
WTPART_RELATED_PLANT_FUNCTIONAL_DATA
MPMLink
com.ptc.windchill.ae.EDANDPFD.navigationParameterClasses
Nuova
Specifica le classi di parametri per la navigazione degli oggetti di dati aziendali specifici della vista e degli oggetti di dati funzionali specifici dello stabilimento.
com.ptc.windchill.enterprise.associativity.asb.server.params.EnterpriseDataParams, com.ptc.windchill.baseclient.server.params.PlantFunctionalDataParams
MPMLink
com.ptc.windchill.ae.EDANDPFD.navigationConstant
Nuova
Specifica le costanti di navigazione per gli oggetti di dati aziendali specifici della vista e gli oggetti di dati funzionali specifici dello stabilimento.
EMBEDDED_DATA_NAV_CONSTANT
MPMLink
com.ptc.windchill.ae.EDANDPFD.classes
Nuova
Specifica i nomi classi degli attributi dei dati aziendali specifici della vista e dei dati funzionali specifici dello stabilimento da visualizzare nella tabella.
com.ptc.windchill.enterprise.data.EnterpriseData,com.ptc.windchill.enterprise.data.PlantFunctionalData
MPMLink
com.ptc.windchill.ae.EDANDPFD.columnWidth
Nuova
Specifica la larghezza di tutte le colonne di attributi nella tabella.
150
MPMLink
com.ptc.windchill.ae.EDANDPFD.colorForIdentityColumn
Nuova
Specifica il colore di sfondo per la colonna dell'ID parte utilizzando il codice esadecimale.
background-color : #DCDCDC;
MPMLink
com.ptc.windchill.ae.EDANDPFD.widthForIdentityColumn
Nuova
Specifica la larghezza per la colonna dell'ID parte.
200
MPMLink
com.ptc.windchill.ae.EDANDPFD.displayNameForIdentityColumn
Nuova
Specifica il nome visualizzato per la colonna dell'ID parte.
identity
MPMLink
com.ptc.windchill.ae.EDANDPFD.aeTableHeading
Nuova
Specifica l'intestazione di tabella per la colonna dell'ID parte.
tableHeading
MPMLink
com.ptc.windchill.ae.EDANDPFD.ootbColumns
Nuova
Specifica i nomi interni delle colonne degli attributi da visualizzare per default.
enterprisedataVersionDU,current_lifecycle_state,edpfd_effectivity,IBA|StorageLocation
MPMLink
com.ptc.windchill.associativity.reconciliation.addusage
Nuova
Definisce il comportamento di default per il criterio Parti aggiunte.
La proprietà contiene la configurazione di default. Per ulteriori informazioni, vedere Configuring and Customizing Automatic BOM Transformation.
MPMLink
com.ptc.windchill.associativity.reconciliation.addUsageUsesBomGeneration
Obsoleto
Determina se è necessario seguire la logica definita per la feature Genera struttura a valle quando si propagano le modifiche correlate alle parti aggiunte alla struttura a valle.
false
MPMLink
com.ptc.windchill.baseserver.enableGDSAction
Nuova
Controlla la visibilità dell'azione Genera struttura a valle.
false
MPMLink
com.ptc.windchill.baseserver.rememberViewEqOccStatus
Nuova
Determina se lo stato di commutazione dell'azione Visualizza stato caso d'impiego equivalente deve essere mantenuto durante il ricaricamento di un browser struttura parti associative.
false