Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle relazioni di parti e CAD in Windchill > Gestione della distinta base dalle strutture di documenti CAD o prodotti Windchill > Filtro parti di raccolta
  
Filtro parti di raccolta
Talvolta, i progetti CAD includono sottoassiemi di parti allo scopo di organizzare le parti come gruppo, anziché come struttura assemblata. Un esempio è rappresentato da un insieme di parti raccolte come gruppo durante la produzione di un assieme di livello superiore, definito a volte assieme fittizio o phantom. Le azioni di associazione e di creazione della struttura CAD e della struttura di prodotto Windchill creano una parte Windchill per questo sottoassieme in modo da essere conforme alla struttura CAD. Tuttavia, poiché il sottoassieme non è di per sé un assieme true, non può essere inserito nella distinta base finale.
Windchill consente di filtrare le parti di raccolta dalla distinta base utilizzando un attributo Parte di raccolta nella parte Windchill. Se il marcatore Parte di raccolta viene impostato su , indica un oggetto che può essere filtrato dalla distinta base. Non esiste alcun altro impatto derivante dall'impostazione di questo attributo, incluso alcun effetto sul documento CAD correlato della parte di raccolta.
Per assegnare un attributo di parte di raccolta a una parte Windchill, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Impostare il valore della preferenza sul lato server Operazione > Associazione automatica > Nome attributo di sostituzione assieme fittizio o phantom su un attributo soft BOOLEANO definito dall'utente.
2. Nell'applicazione CAD impostare l'attributo su
Associazione automatica crea un attributo di parte di raccolta sulla parte Windchill al momento della creazione.