Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei cicli di vita > Utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita > Esportazione dei modelli di ciclo di vita
  
Esportazione dei modelli di ciclo di vita
Quando si esportano modelli di ciclo di vita, sono valide le regole descritte di seguito.
L'esportazione di un modello di ciclo di vita crea oggetti in formato file XML. Il file XML viene salvato in un file JAR o ZIP.
È possibile esportare contemporaneamente un numero illimitato di cicli di vita. Prima di avviare l'azione Esporta è possibile selezionare uno o più modelli.
Non esportare dati da una versione di Windchill per reimportarli in una versione diversa. Trasferire invece i dati nel database e quindi esportare i modelli.
Un modello di ciclo di vita esportato contiene riferimenti agli oggetti correlati, ad esempio partecipanti e ruoli. Ad ogni modo, gli oggetti non sono esportati. Di conseguenza, quando si importa il modello di ciclo di vita, è necessario che gli oggetti sottostanti siano presenti nel database di destinazione. In caso contrario, l'importazione avrà esito negativo. Questa situazione può verificarsi soprattutto quando si importa il modello in un sistema diverso.
Per informazioni sulle proprietà di esportazione, vedere Windchill Export Properties.
1. Nella tabella Modelli di ciclo di vita selezionare uno o più modelli, quindi Azioni > Esporta.
2. Immettere un nome file con un'estensione .jar o .zip.
3. Fare clic su OK.
4. Viene visualizzata una finestra del browser con la richiesta di aprire o salvare il file. Le opzioni disponibili dipendono dal browser Web in uso.