Amministrazione generale > Archiviazione e replica di file > Archiviazione di file > Utilizzo degli archivi di file esterni > Configurazione degli archivi file di Windchill per l'utilizzo dei BLOB di Azure > Trasferimento di dati nei BLOB di Azure mediante Azure Data Box
  
Trasferimento di dati nei BLOB di Azure mediante Azure Data Box
Questa sezione descrive la procedura per trasferire i dati in un contenitore BLOB di Azure. Azure Data Box fornisce un metodo sicuro e protetto per semplificare e accelerare il trasferimento in Azure dei dati Windchill archiviati in locale.
Trasferimento di dati mediante Azure Data Box
Informazioni preliminari
Leggere la documentazione disponibile sul sito di Microsoft Azure per istruzioni dettagliate sull'utilizzo di Azure Data Box.
Creare account di archiviazione sul portale di Azure.
Creare uno o più contenitori in un account di archiviazione di Azure prima di copiare i dati.
* 
Nelle condivisioni di BLOB in blocchi e BLOB di pagine, le entità di primo livello sono contenitori e le entità di secondo livello sono BLOB. È responsabilità dell'utente verificare di copiare i dati nelle condivisioni corrispondenti al formato di dati appropriato. Ad esempio, copiare i dati dei BLOB in blocchi nella condivisione dei BLOB in blocchi. Se il formato dei dati non corrisponde al tipo di condivisione appropriato, in un passo successivo il caricamento dei dati in Azure avrà esito negativo.
La procedura di copia indicata di seguito richiede l'accesso al portale di Azure, al server Windows e all'unità Azure Data Box, se necessario.
Per copiare i dati da un computer host Windows Server a un contenitore BLOB di Azure mediante Azure Data Box, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Ordinare Azure Data Box da Microsoft e richiederne la spedizione presso la propria sede.
2. Una volta ricevuto Azure Data Box, collegarvi il cavo di alimentazione e i cavi di rete. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla documentazione disponibile sul sito di Microsoft Azure.
3. Configurare Azure Data Box seguendo le istruzioni disponibili nel sito di Microsoft Azure. Ciò consente di configurare le interfacce di rete di Data Box per attivare l'accesso agli account di archiviazione di Azure Data Box.
4. Se si intende crittografare un account di archiviazione, passare ad Account di archiviazione > Crittografia nel portale di Azure.
a. Selezionare la casella di controllo Usare una chiave personalizzata e fare clic su Immettere l'URI della chiave nella sezione Chiave di crittografia.
b. Immettere il valore per URI della chiave e fare clic su Salva.
* 
Se si desidera utilizzare la crittografia lato client, migrare il contenuto su Archivio BLOB ed eseguire l'archiviazione temporizzata del contenuto nell'archivio crittografato lato client. Per ulteriori dettagli, consultare la sezione "Scrittura delle implementazioni del delegato per la crittografia lato client" in Personalizzazione della crittografia per i mount di Archivio BLOB di Azure.
5. Una volta configurato Data Box, cercare Data Box nei servizi nel portale di Azure.
6. Passare a Dettagli dispositivo nel portale di Azure e fornire le credenziali per tutti gli account di archiviazione.
7. Utilizzare i dettagli del dispositivo per verificare gli account di archiviazione nel computer Windows.
8. Effettuare il mount dell'unità Data Box dal computer Windows all'account di archiviazione di Azure desiderato utilizzando Strumenti > Connetti unità di rete....
a. Fornire il percorso dell'account di archiviazione di Azure e altre credenziali accedendo alla pagina Dettagli dispositivo dal portale di Azure.
Ad esempio, se il nome dell'account di archiviazione di Azure è contentdataboxperfqa_blockBlob e il valore dell'interfaccia di rete è 10.80.22.127, il percorso è \\10.80.22.127\contentdataboxperfqa_blockBlob. Per le istruzioni dettagliate, fare riferimento alla documentazione Microsoft.
9. Dopo aver montato l'unità, aprire il terminale del prompt dei comandi dall'unità e utilizzare il comando robocopy per copiare i dati. La sintassi è: robocopy <Source> <Target> <Attribute>
Ad esempio, se il percorso mount di origine è C:\PTC\Windchill\vaults\defaultuploadvault e il percorso mount di destinazione è storageaccountname/testcontainer/defaultuploadvault, il comando è robocopy C:\PTC\Windchill\vaults\defaultuploadvault storageaccountname/testcontainer/defaultuploadvault /e /MT:32.
/e - Copia le sottodirectory, incluse le directory vuote.
/MT - Utilizza il multithreading, consigliato per 32 o 64 thread. Questa opzione non viene utilizzata con i file crittografati. Potrebbe essere necessario separare i file crittografati e quelli non crittografati. Tuttavia, la copia a thread singolo riduce le prestazioni in modo significativo.
Per maggiori dettagli sul comando robocopy, fare riferimento alla documentazione Microsoft.
10. Verificare che i dati siano stati copiati correttamente.
11. Nel portale di Azure passare alla scheda Prepara per la spedizione e fare clic su Avvia preparazione.
Al termine della preparazione del dispositivo, lo STATO viene aggiornato in Pronto per la spedizione.
12. Spegnere il dispositivo e rimuovere i cavi. Per rispedire Azure Data Box a Microsoft, seguire le istruzioni fornite.
13. Una volta copiati i dati e ricevuta una conferma da Microsoft, verificare la dimensione dei dati nel percorso del log di copia per ciascun account di archiviazione di Azure.
14. Avviare il server Windchill e convalidare i dati mediante wt.fv.tools.datamigration.DataMigrationVerificationTool. Per maggiori dettagli, vedere la sezione "Convalida del contenuto copiato" in Migrazione dell'archivio in Archiviazione BLOB di Azure.
15. Una volta convalidati i dati, eseguire MountMigrationTool per ogni cartella per cambiare il percorso mount basato sul file system nel percorso di Azure. Per maggiori dettagli, vedere la sezione "Aggiornamento dei mount" in Migrazione dell'archivio in Archiviazione BLOB di Azure.