Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Azioni comuni per gli oggetti > Spostamento > Spostamento di un oggetto
  
Spostamento di un oggetto
L'azione Sposta consente di spostare:
tutte le versioni di un oggetto tra prodotti e librerie
versioni della vista di un oggetto all'interno dello stesso prodotto o libreria
versioni selezionate di un oggetto all'interno dello stesso prodotto o libreria
* 
L'azione Sposta non è disponibile per i progetti o i programmi.
Si applicano altre restrizioni relative allo spostamento. Per ulteriori informazioni, vedere Restrizioni relative allo spostamento.
È possibile spostare i seguenti oggetti:
parti
documenti
documenti CAD
modelli di documento e di nota
baseline
cartelle, compresi i link e il contenuto delle cartelle
oggetti di modifica
È possibile spostare un oggetto in qualsiasi momento. Tuttavia, si consiglia di effettuare questa operazione dopo il rilascio della versione più recente. Ciò garantisce che le nuove versioni vengano assegnate a un team e a un ciclo di vita in base alle regole di inizializzazione degli oggetti impostate per il contesto.
Per spostare oggetti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Avviare l'azione Sposta dal menu di scelta rapida delle azioni disponibile nella maggior parte delle righe della tabella in Windchill. È inoltre possibile utilizzare il menu Azioni disponibile nelle seguenti posizioni:
tabella Contenuto cartella per i contesti di prodotto e di libreria
tabella Risultati della ricerca
pagina delle informazioni, per gli oggetti che possono essere spostati
2. Nella finestra Sposta utilizzare la tabella Raccogli oggetti per raccogliere gli oggetti correlati che si potrebbe anche decidere di spostare. Selezionare le caselle di controllo accanto agli oggetti che si desidera includere o escludere. Per ulteriori informazioni, vedere Raccoglitore.
3. Nella colonna Nuova posizione impostare la nuova posizione per ogni oggetto.
a. Fare clic sull'icona di impostazione della posizione nella riga relativa all'oggetto specificato.
Viene visualizzata la finestra Imposta posizione.
b. Selezionare il contesto e la cartella in cui si desidera spostare l'oggetto, quindi fare clic su OK.
* 
È possibile visualizzare il contenuto della cartella selezionata facendo clic su Apri.
* 
È necessario disporre dei permessi appropriati nella cartella di origine e di destinazione.
4. Selezionare una delle opzioni indicate di seguito. A meno che non si spostino tutte le versioni, lo spostamento deve avvenire all'interno dello stesso prodotto o libreria.
Spostare tutte le versioni degli oggetti visualizzati
Spostare solo le versioni della vista visualizzata - Consente di spostare ad esempio oggetti nella vista Progettazione ma non oggetti nella vista Fabbricazione.
Spostare solo le versioni visualizzate - Ad esempio, se l'oggetto B.2 viene visualizzato nella tabella, consente di spostare B.1 e B.2 ma non le versioni A.1, A.2 e A.3.
* 
Il valore di default può essere impostato nella preferenza seguente: Operazioni integrali > Raccoglitore di spostamento > Raccolta di default.
5. Selezionare la casella di controllo Ignora oggetti in altri contesti se non si desidera includere nello spostamento gli oggetti associati dagli altri contesti.
6. Nella finestra Sposta fare clic su OK.
L'oggetto è stato spostato. Sebbene si trovi in una nuova posizione, il nome e il numero sono rimasti invariati.
Se viene visualizzata la finestra Console eventi, lo spostamento ha avuto esito negativo. Per visualizzare i dettagli relativi al conflitto, fare clic su Dettagli nella finestra Console eventi. Le eventuali opzioni di risoluzione disponibili vengono illustrate in una finestra di risoluzione dei conflitti e consentono di ignorare gli oggetti in conflitto e di procedere quindi con lo spostamento.