Modifica dell'effettività del servizio di più elementi
È possibile modificare i valori dell'effettività del servizio per più elementi contemporaneamente. Quando si selezionano più elementi da una struttura informazioni o da una struttura pubblicazione, vengono visualizzati tutti gli oggetti di effettività del servizio che sono collegati alla selezione.
|
È possibile modificare un solo oggetto di effettività del servizio per volta.
|
Una volta modificata una definizione di effettività del servizio, i valori aggiornati vengono applicati agli elementi di destinazione che erano collegati all'effettività di servizio originale. A questo punto è possibile estendere o aggiungere la definizione del servizio aggiornata a tutti gli elementi nella selezione, inclusi quelli che originariamente non erano collegati all'oggetto servizio.
1. Selezionare gli elementi mediante il tasto CTRL nel browser struttura della relativa pagina delle informazioni.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare l'opzione di menu Gestisci applicabilità.
3. Viene visualizzata la finestra Gestisci applicabilità (Più elementi selezionati) in cui sono disponibili i riquadri Elementi selezionati ed Effettività servizio.
4. Nel campo
Effettività servizio, fare clic sull'oggetto di effettività del servizio che si desidera aggiornare e fare clic su
.
5. Viene visualizzata la finestra Modifica effettività servizio. Modificare i valori di effettività del servizio secondo le esigenze.
Per default, l'effettività del servizio aggiornata viene applicata solo a quegli elementi che erano collegati all'effettività del servizio originaria. L'elenco di tali elementi viene visualizzato nel campo
Elementi di destinazione. Questo campo è compresso per default. Fare clic sull'icona Espandi
per visualizzare l'elenco di elementi selezionati.
6. Selezionare la casella di controllo Espandi modifica a tutti gli elementi selezionati se si desidera aggiungere l'effettività del servizio aggiornata agli elementi che non avevano l'effettività del servizio originaria.
◦ Fare clic su OK per modificare un oggetto di effettività del servizio e uscire dalla finestra.
◦ Fare clic su Applica per modificare un oggetto di effettività del servizio e rimanere nella finestra Modifica effettività servizio.