Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Informazioni su Windchill Service Parts > Creazione di una relazione tra distinta base di origine e distinta base di assistenza > Operazioni nel Navigatore struttura di prodotto ricambi
  
Operazioni nel Navigatore struttura di prodotto ricambi
Il Navigatore struttura di prodotto ricambi consente di visualizzare più assiemi in modalità struttura doppia. In modalità con doppio riquadro di navigazione, parti e assiemi possono essere trascinati e rilasciati da viste a monte e a valle per creare una distinta base di assistenza.
Quando si lavora in modalità con struttura duplice, la specifica di configurazione a valle viene acquista dall'assieme visualizzato nel pannello di navigazione a valle, mentre la specifica di configurazione a monte viene acquisita dall'assieme visualizzato nel pannello di navigazione a monte.
Quando si lavora in modalità con struttura duplice:
Le azioni di impostazione delle specifiche di configurazione a monte e a valle sono disattivate. I criteri di navigazione vengono acquisiti dai criteri di navigazione nei riquadri di sinistra e di destra.
La parte equivalente a monte e a valle e le colonne di occorrenza del riquadro di navigazione sono disattivate.
Per visualizzare il Navigatore struttura di prodotto ricambi in modalità con struttura duplice, seguire le istruzioni riportate di seguito.
1. Aprire un Navigatore struttura di prodotto ricambi.
2. Selezionare Visualizza > Apri come a valle o Apri come a monte.
* 
Se si utilizza l'opzione Apri come a monte, la parte selezionata viene visualizzata nel lato sinistro del riquadro con struttura duplice che è la finestra a monte. Tutte le parti a valle equivalenti vengono visualizzate nel lato destro del riquadro con struttura duplice. Se si utilizza l'opzione Apri come a valle, la parte selezionata viene visualizzata nel lato destro del riquadro con struttura duplice che è la finestra a valle. Tutte le parti a monte equivalenti vengono visualizzate nel lato sinistro del riquadro con struttura duplice.
Azioni disponibili
Le azioni indicate di seguito sono disponibili nelle barre degli strumenti del riquadro struttura quando si lavora in modalità con struttura duplice.
Barra delle attività del riquadro struttura duplice
Icona
Azione
Descrizione
Apri parte
Visualizza la finestra Cerca, in cui è possibile cercare una parte esistente da aprire.
Chiudi struttura attiva
Chiude la struttura attiva.
Modifica filtro
Apre la finestra Modifica filtro, che consente di modificare le specifiche di configurazione utilizzate nella visualizzazione.
Mostra elenco filtri
Visualizza un elenco di filtri in uso.
Aggiorna
Consente di aggiornare la struttura dell'oggetto selezionato in base alla specifica di configurazione corrente.
Apri nel navigatore
Apre la distinta base selezionata in una nuova finestra del navigatore. Vedere Apertura di oggetti in un navigatore.
* 
Questa azione non aggiorna automaticamente la finestra. Per essere certi di utilizzare l'iterazione più recente della parte nella nuova finestra, aggiornare la finestra.
Seleziona nel Navigatore
Utilizzare per selezionare l'oggetto selezionato e gli oggetti correlati in un navigatore o scheda di selezione aperti. Vedere Selezione di oggetti in un navigatore.
Invia nodo radice in struttura a valle
Invia nodo radice in struttura a monte
Se viene selezionato un assieme a monte, questa opzione sposta l'assieme nella vista a valle da utilizzare come parte a valle. Se viene selezionata una vista a valle, questa opzione sposta l'assieme nella vista a monte da utilizzare come parte a monte.
Assembla in nuova parte
Crea una nuova parte a valle, quindi crea nuovi link di equivalenza alla parte a monte copiata. Se selezionate, le colonne Nuovo nome, Nuova unità di misura e Nuovo numero (se l'opzione di numerazione automatica è disattivata) possono essere aggiornate. Se la parte copiata è un assieme di parti, non vengono creati figli.
Incolla come nuova parte
Crea una nuova parte a valle, quindi crea nuovi link di equivalenza alla parte a monte copiata. Se selezionate, le colonne Nuovo nome, Nuova unità di misura e Nuovo numero (se l'opzione di numerazione automatica è disattivata) possono essere aggiornate. Se la parte copiata è un assieme di parti, non vengono creati figli.
Sostituisci con nuovo numero parte a valle
Aggiunge le parti copiate e le relative strutture a monte e crea nuovi link di equivalenza tra la distinta base a valle e la distinta base a monte.
Aggiorna posizionamento
Se esistono link caso di impiego, questa opzione aggiorna la posizione strutturale di una parte a valle relativa alla parte a monte equivalente, se la parte a monte è stata spostata in una nuova posizione nell'assieme.
Aggiorna opzioni utilizzo
Elabora utilizzi a valle per i quali può essere trovato almeno un link caso d'impiego valido per una distinta base a monte.
Aggiorna parte equivalente
Aggiorna il link di equivalenza di una parte all'ultima versione della parte equivalente. Se la parte a valle aggiornata è un assieme, viene aggiornato anche il posizionamento delle parti figlio.
Rimuovi assieme selezionato e sposta parti figlio in alto
Rimuove il nodo dell'assieme selezionato e sposta tutti i figli nel successivo padre disponibile nella gerarchia.
Le azioni indicate di seguito sono disponibili nel riquadro centrale quando si lavora in modalità struttura doppia.
Barra del riquadro centrale struttura doppia
Icona
Azione
Descrizione
Apri parte equivalente in altra struttura
Visualizza le parti equivalenti dalla parte selezionata nel riquadro della struttura opposto.
Crea link di equivalenza
Crea un link di equivalenza tra la parte selezionata nel riquadro struttura a monte e la parte selezionata nel riquadro struttura a valle.
Riconcilia strutture selezionate
Risolve le differenze tra le parti di distinte base di origine e di assistenza.
Assembla come parte selezionata
Aggiunge le parti copiate e le relative strutture a monte e crea nuovi link di equivalenza tra la distinta base a valle e la distinta base a monte.
Assembla come nuova parte
Crea una nuova parte a valle.
Seleziona parte equivalente in altra struttura
Seleziona le parti equivalenti della parte selezionata nel riquadro della struttura opposto.