Funzionalità aggiuntive di Windchill > Windchill PartsLink > Amministrazione classificazioni > Attributi di classificazione > Riquadro di informazioni sull'attributo > Vincoli di classificazione > Modifica dei vincoli di classificazione
  
Modifica dei vincoli di classificazione
Per aggiungere, rimuovere o modificare i vincoli di classificazione, è necessario che il nodo sia in modalità di modifica.
Alcune regole di vincolo non richiedono dati aggiuntivi. Altre invece richiedono dati specificati per definire il comportamento del vincolo.
* 
Durante la modifica di vincoli, si noti quanto indicato di seguito.
È possibile modificare o rimuovere solo i Nuovi vincoli creati per un attributo. Non è possibile modificare vincoli di tipo Modellati o Ereditati.
Se il vincolo è un'enumerazione globale, è necessario modificare i valori mediante l'utilità Gestione tipi e attributi. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione delle enumerazioni globali.
Per quanto riguarda le voci di enumerazione globali indesiderate già utilizzate nel sistema, è consigliabile disattivarle anziché eliminarle. Per ulteriori informazioni, vedere Eliminazione di una voce.
I valori di un vincolo Intervallo di numeri reali con unità, Serie di numeri reali con unità o Serie numeri interi con unità sono basati sulle unità visualizzate dell'attributo. Se le unità visualizzate sono cambiate, i valori vengono convertiti nei valori equivalenti in base alle nuove unità.
Ad esempio, se si immette un vincolo di 2 < valore < 4 per un attributo attualmente espresso in centimetri, il vincolo in effetti è "2 cm < valore < 4 cm". Se successivamente si modificano le unità visualizzate per l'attributo in pollici, il vincolo viene convertito in "0,787 pollici < valore < 1,57 pollici".
Informazioni più dettagliate sono disponibili nella guida dell'utilità Gestione tipi e attributi: scheda Vincoli
1. Dalla pagina delle informazioni sul nodo, selezionare Azioni > Modifica per accedere alla modalità di modifica.
2. Passare al riquadro delle informazioni sull'attributo e selezionare la scheda Vincoli.
3. Attenersi a una delle azioni descritte di seguito.
Fare clic sull'icona di aggiunta per creare un nuovo vincolo. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere vincoli.
Per rimuovere un vincolo, selezionare la casella di controllo accanto al vincolo e fare clic sull'icona di eliminazione nella barra degli strumenti della tabella Vincoli.
Per disattivare il vincolo, deselezionare la casella di controllo nella colonna Attivare?.
Per modificare il valore del vincolo, immettere un nuovo valore nella colonna Dati o fare clic sull'icona di modifica . Per ulteriori informazioni, vedere uno degli argomenti riportati di seguito.
Aggiunta e modifica delle condizioni di vincolo dell'attributo
Finestra Modifica vincolo
Aggiunta e modifica dei vincoli di associazione
4. Fare clic su Salva per salvare le modifiche e continuare a modificare il nodo.
oppure
Fare clic su Fine per salvare le modifiche e uscire dalla modalità di modifica.