Amministrazione configurazioni Visualization
La funzionalità Amministrazione configurazioni Visualization include le configurazioni di Creo View e le regole di pubblicazione. Le configurazioni di Creo View consentono di configurare in Creo View le impostazioni delle filigrane direttamente dal server. Le regole di pubblicazione vengono utilizzate per controllare il meccanismo di pubblicazione. Nel caso di entrambi i tipi di configurazione, il sistema esegue una ricerca nella gerarchia del contesto fino a individuare un oggetto di configurazione applicabile.
Se si aggiunge una configurazione a livello di sito, questa viene applicata all'intero sistema. Se si aggiunge una configurazione in corrispondenza di un livello di organizzazione specifico, la configurazione dell'organizzazione ha la priorità sulla configurazione del sito per gli oggetti contenuti nell'organizzazione e per i relativi componenti figlio.
Questo vale anche a livello di prodotto, progetto e libreria. L'individuazione di una configurazione inizia dal contesto di prodotto, progetto o libreria, quindi continua con il contesto di organizzazione per terminare con il contesto di sito.
Per dettagli sulle regole di pubblicazione, vedere
About Publish Rules.
Per accedere alla funzionalità di configurazione di Visualization, fare clic su Amministrazione configurazioni Visualization nella pagina Utilità in Sito, Organizzazioni, Prodotti, Progetti o Librerie.
Tutte le configurazioni Visualization, presenti nel contesto o in contesti figlio, sono elencate nella tabella Configurazioni Creo View.
Aggiunta di configurazioni di Creo View e regole di pubblicazione
Per aggiungere le configurazioni di Creo View e le regole di pubblicazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sull'icona Crea configurazione
.
Viene visualizzata la finestra Crea configurazione.
È possibile utilizzare il campo Tipo di configurazione per specificare un tipo di configurazione che consente agli utenti con autorizzazioni di accesso per la modifica di selezionare una configurazione specifica.
2. Fare clic su Crea.
| PTC consiglia di creare solo una configurazione Visualization per ciascun contesto. |
3. Per aggiungere il file di configurazione, fare clic sul tipo di configurazione creata.
Viene visualizzata la tabella "File per [nome nuova configurazione]".
4. Fare clic sull'icona di aggiunta file
.
Viene visualizzata la tabella Aggiungi nuovo file.
5. Immettere il nome del file che si desidera aggiungere nel campo Nome file oppure fare clic su Sfoglia per individuare il file.
6. Fare clic su Aggiungi file. Per aggiungere altri file, ripetere questa azione.
Per eliminare un tipo di configurazione o un file dal tipo di configurazione, fare clic sull'icona di eliminazione
nella colonna
Azioni della tabella appropriata.
È possibile visualizzare il contenuto di un file di configurazione selezionando il link Nome file nella tabella File.