Programmazioni di repliche
È possibile creare programmazioni di repliche per accertarsi che la replica venga eseguita a intervalli regolari. Se occorre eseguire la replica per rispondere a una specifica esigenza, è possibile inoltre creare una programmazione di replica da eseguire una sola volta.
Quando si cambia la frequenza di una programmazione di replica esistente, la modifica diventa effettiva dopo la successiva operazione di replica. L'esecuzione che segue avviene in base alla programmazione precedente.
Se, ad esempio, esiste una programmazione di replica che viene eseguita ogni 7 giorni (di sabato) e un lunedì la frequenza viene modificata da 7 giorni a 1 giorno, la successiva replica programmata verrà comunque eseguita di sabato, quindi l'operazione comincerà ad essere eseguita ogni giorno dal sabato successivo.
Se per l'aggiornamento della programmazione non è possibile attendere fino all'esecuzione successiva, è possibile effettuare una delle operazioni descritte di seguito.
• Eliminare la programmazione esistente e crearne un'altra con la nuova frequenza (metodo consigliato).
• Creare una o più programmazioni con frequenza impostata su Una volta per il periodo di tempo precedente l'applicazione della modifica.
Argomenti correlati