Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Attributi a catena > Report dell'insieme di attributi > Aggiornamento del report dell'insieme di attributi
  
Aggiornamento del report dell'insieme di attributi
Se si aggiorna manualmente la finestra Report insieme attributi, l'insieme di attributi selezionato e il livello di espansione vengono mantenuti.
Dal momento che la finestra Report insieme attributi è correlata in modo dinamico al tipo attualmente visualizzato nella finestra Gestisci tipi, le modifiche nella finestra Gestisci tipi hanno effetto sulla finestra Report insieme attributi come descritto di seguito.
Se si passa alla visualizzazione di un altro tipo nella finestra Gestisci tipi, la finestra Report insieme attributi viene aggiornata in modo da visualizzare il report per il nuovo tipo. Se per il tipo non sono state definite regole degli attributi a catena, viene visualizzato un messaggio in cui si informa che non sono disponibili insiemi di attributi.
Se la finestra Report insieme attributi è già aperta e si seleziona l'icona Report insieme attributi , la finestra Report insieme attributi viene spostata in primo piano e aggiornata in modo da visualizzare il report corrente per l'insieme di attributi selezionato.
Se si creano o si eliminano regole degli attributi a catena, ma non si seleziona Salva o Fine, il report non viene aggiornato automaticamente. Se si aggiorna manualmente la finestra Report insieme attributi, il report riflette le regole nuove o eliminate.
* 
Sebbene tutte le modifiche apportate alle regole degli attributi a catena in modalità di modifica vengano visualizzate in seguito all'aggiornamento del Report insieme attributi, tali modifiche non sono permanenti finché non si seleziona Fine o Salva nella finestra Gestisci tipi per uscire dalla modalità di modifica.
Se si modificano le regole degli attributi a catena sul tipo e si seleziona Salva o Fine, la finestra Report insieme attributi viene aggiornata automaticamente e riflette le modifiche.
Se si modifica il tipo, ad esempio, cambiando il nome visualizzato del tipo o di un attributo, la finestra Report insieme attributi non riflette le modifiche finché non si seleziona Salva o Fine, anche se si aggiorna manualmente il report.
Se si chiude o si aggiorna la finestra dell'utilità Gestione tipi e attributi, la finestra Report insieme attributi viene chiusa.
* 
Dal momento che la finestra Report insieme attributi è correlata in modo dinamico alla finestra Gestisci tipi, le operazioni di copia e incolla dell'URL della finestra Report insieme attributi in una sessione diversa o la condivisione del link con altri utenti non consente di visualizzare lo stesso report. Se l'utilità Gestione tipi e attributi non è aperta o se è aperta ma durante la sessione non è stata visualizzata una scheda Attributi a catena, nella finestra Report insieme attributi viene visualizzato un messaggio di errore. Se l'utilità Gestione tipi e attributi è aperta e la scheda Attributi a catena è stata visualizzata nel corso della sessione, la finestra Report insieme attributi consente di visualizzare il report per il tipo attualmente selezionato, se disponibile, nella finestra Gestisci tipi.
Affinché un altro utente sia in grado di visualizzare il report, è necessario che acceda all'utilità Gestione tipi e attributi, che visualizzi il tipo nella finestra Gestisci tipi e che venga visualizzata la finestra Report insieme attributi.