Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Attributi > Creazione di un nuovo attributo
  
Creazione di un nuovo attributo
Per creare un nuovo attributo per un tipo, selezionare Modifica dal menu Azioni per il tipo per passare alla modalità di modifica e fare clic sull'icona Nuovo attributo nella scheda Attributi.
La finestra Nuovo attributo è costituita dai tre passi riportarti di seguito.
1. Definisci attributi
2. Scegli tipo di dati o Scegli attributo riutilizzabile
3. Imposta proprietà
Immettere le informazioni in ciascun passo e fare clic su Avanti. Al termine, fare clic su OK per creare il nuovo attributo. Si torna alla finestra Gestisci tipi, con la pagina delle informazioni per l'attributo visualizzata nel riquadro di destra. (Fare clic su Applica per creare il nuovo attributo e rimanere nella finestra Nuovo attributo per creare attributi aggiuntivi).
Definisci attributi
1. Specificare un Nome interno per l'attributo. Il valore specificato per il nome interno distingue tra maiuscole e minuscole e deve essere univoco per tutti i sottotipi e i tipi padre di questo tipo. Questo campo è obbligatorio.
2. Selezionare l'attributo Tipo. Non è possibile creare ogni tipo di attributo per ogni tipo. Vengono visualizzati solo i tipi di attributo che è possibile creare per il tipo.
Locale - Gli attributi locali possono avere solo zero o un valore per un attributo. Gli attributi locali vengono memorizzati nelle colonne direttamente nella classe oggetto sottostante. Di conseguenza un attributo locale offre prestazioni migliori rispetto a un attributo globale con un vincolo Valore unico. Se non sono disponibili colonne aggiuntive per la classe per i nuovi attributi locali, viene visualizzato un messaggio di errore se si tenta di completare la creazione di un nuovo attributo locale. Per default non sono disponibili colonne aggiuntive per qualsiasi classe oggetto per gli attributi locali. Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di colonne per gli attributi locali, vedere Aggiunta di colonne ai tipi.
Globale - Gli attributi Globale possono avere zero o più valori per un attributo. Nelle release precedenti, gli attributi globali venivano considerati attributi d'istanza. L'insieme di attributi riutilizzabili viene creato con Gestisci attributi riutilizzabili.
Alias - Gli alias degli attributi vengono mappati a un attributo su un oggetto correlato per il loro valore. Possono avere da zero a molti valori.
Calcolato - gli attributi Calcolato vengono derivati dai valori di altri attributi tramite formule. Possono avere da zero a molti valori.
Testo tradotto - Gli attributi di testo tradotto consentono di visualizzare i valori tradotti degli attributi di testo di origine associati (solo Windchill Service Information Manager e Windchill Service Parts). Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione degli attributi di testo tradotto.
Scegli tipo di dati
Per i tipi di attributo locale, alias e calcolato selezionare il tipo di dati dall'elenco Tipo di dati.
* 
Il tipo di dati di un attributo non può essere modificato dopo che l'attributo è stato creato.
I tipi di attributi disponibili dipendono dal tipo di attributo selezionato al passo precedente:
Booleano
Data e ora (solo attributi locali e alias)
Doppio (solo attributo alias e calcolato)
Collegamento ipertestuale (solo attributi locali e alias)
Numero intero
Riferimento oggetto (solo attributi locali e alias)
Numero reale (solo attributi locali e alias)
Numero reale con unità
Stringa
Per ulteriori informazioni, vedere Tipi di dati supportati.
Scegli attributo riutilizzabile
Per i tipi di attributi globali, nella tabella Attributi riutilizzabili selezionare la definizione di attributo riutilizzabile su cui basare il nuovo attributo. L'insieme di attributi riutilizzabili è costituito dagli attributi definiti nella finestra Gestisci attributi riutilizzabili. Il tipo di dati dell'attributo riutilizzabile selezionato determina il tipo di dati del nuovo attributo.
Scegli attributo testo origine
Per i tipi di attributi di testo tradotto, selezionare l'attributo del tipo di dati Stringa da utilizzare come attributo di testo di origine per l'attributo di testo tradotto. Tutti gli attributi del tipo di dati Stringa nel tipo che non sono già referenziati da un attributo di testo tradotto sono disponibili per la selezione. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione degli attributi di testo tradotto.
Imposta proprietà
Immettere i valori della proprietà per questo attributo. Le proprietà disponibili possono variare a seconda della combinazione del tipo di attributo e del tipo di dati o della definizione di attributo riutilizzabile. Alcune proprietà sono obbligatorie e devono essere specificate prima della creazione dell'attributo. È possibile specificare o modificare la maggior parte delle proprietà su un attributo nella pagina delle informazioni dell'attributo, dopo la creazione dell'attributo. Per le descrizioni di ciascuna proprietà, vedere Riferimento delle proprietà dell'attributo
Per ulteriori informazioni su come gli attributi vengono visualizzati nell'interfaccia utente di Windchill, vedere gli argomenti della Guida nella sezione intitolata Presentazione delle informazioni nell'interfaccia utente.
Per informazioni sullo spostamento di un attributo in un altro tipo, vedere Using the TypeAttributeMoveTool Utility.